Giornata mondiale del riciclo, Freshly Cosmetics dice la sua con l’iniziativa “In love with my Planet”
Oggi è la giornata mondiale del riciclo, scopriamo meglio la campagna pensata da Freshly Cosmetics
In occasione della Giornata mondiale del riciclo, che si celebra oggi, Freshly Cosmetics ha lanciato una nuova campagna, intitolata In love with my Planet. Lo scopo è quello di fare sensibilizzazione sul tema, sempre più attuale, tramite i suoi canali social e l’influencer marketing. In particolare sono state coinvolte venti influencer che hanno già collaborato con il brand, per pubblicare dei Reel sui propri profili Instagram.
I contenuti in questione sono volti a mostrare suggerimenti e idee su come si possa riciclare i prodotti e i packaging del brand di cosmetica. Contemporaneamente a questa campagna, è stato lanciato un sondaggio social sul profilo italiano di Freshly, per comprendere meglio le abitudini dei propri follower a riguardo. Ciò che è emerso è una forte sensibilità da parte della community: il 99% si dice preoccupato per le conseguenze dell’inquinamento e per 9 utenti su 10 un packaging sostenibile è ormai un requisito fondamentale in un prodotto. Per il 97% invece riciclare è parte della quotidianità.
Inoltre, il 92% ha affermato di essere disposto a spendere di più per un prodotto di bellezza sostenibile e il 62% si è detto al corrente delle conseguenze legate all’utilizzo di prodotti beauty sintetici. Il brand poi, come detto, ha pensato a delle idee per riutilizzare gli imballaggi in modo creativo, per evitare che diventino dei rifiuti. Le scatole dei loro prodotti più grandi possono ad esempio trasformarsi facilmente in dei portariviste, per tenere giornali e libri sempre in ordine.
LEGGI ANCHE > Beko presenta la nuova linea di scope multifunzione: ecco i tre modelli PowerClean
Freshly Cosmetics: tutte le iniziative ambientali dell’azienda
Per le scatole dei sieri invece, il brand propone come idea di trasformarle in porta orecchini. Il tutto è molto semplice da realizzare e basta un paio di forbici. Per le boccette e bottiglie dei loro prodotti hanno invece pensato a dei semplicissimi porta candele o vasi per i fiori, da realizzare semplicemente rimuovendo il dispenser e l’etichetta, colorando poi la bottiglia a proprio piacimento con dei colori acrilici. Tutto questo si inserisce nella filosofia green di Freshly Cosmetics: i loro prodotti sono realizzati infatti con il 99% di ingredienti naturali, mentre tutti gli imballaggi sono al 100% ricavati da materiali riutilizzabili e riciclabili. Oltre al riciclaggio infine, Freshly si impegna anche sul fronte del riutilizzo offrendo un sistema di refill, che permette di ridurre sensibilmente la produzione di nuovi flaconi.