La soluzione su misura per microimprese e liberi professionisti che ne semplifica l’amministrazione
Da questo mese in Italia è operativa Tot, la fintech italiana di digital banking che punta a semplificare la gestione finanziaria di liberi professionisti e microimprese fino a 10 dipendenti. L’azienda in questo modo si concentra su un target molto specifico, ma estremamente numeroso e fondamentale, cercando così di soddisfarne meglio le esigenze. Inizialmente, l’offerta comprenderà un conto e una carta di pagamento, ma gradualmente saranno aggiunti sempre più strumenti di pianificazione e per interpretare meglio ogni voce del conto, come trend di spesa, incasso, guadagno e necessità di accantonamento per il fisco.
Un progetto, quello di Tot, che ha riscosso grande successo ancora prima di iniziare. Sono state infatti più di mille le richieste di partecipare come beta tester. Le funzioni sono già diverse e comprendono: un conto di pagamento con possibilità di pagare F24, bonifici SEPA e internazionali e a breve anche Riba, C-Bill, bonifici Swift e PagoPA.
La carta a disposizione dei clienti Tot è una carta di credito Visa Business, che permette di attivare un plafond dinamico e l’addebito fino a 60 giorni. In questo modo Tot offre una carta di credito dual mode, prodotto unico in Europa che permette sin da subito di unire la componente banking a quella del credito, fondamentale per per le imprese. Il tutto è completato dall’assistenza disponibile via chat sul sito di Tot e via email, per soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti.
LEGGI ANCHE > Ecosostenibilità, 2 donne vincono il contest smart talk della fiera virtuale in 3D GECO Expo
Tot banca: le parole della CEO e co-founder
Doris Messina, CEO e co-founder di Tot, ha così commentato: “Abbiamo studiato, insieme a liberi professionisti e microimprese, una soluzione che rispondesse alle loro specifiche esigenze e che continuerà a farlo, evolvendosi in linea con le nuove opportunità offerte dalla tecnologia. Come tech company puntiamo sull’eccellenza del servizio e una user experience fluida. Caratteristiche garantite anche dal livello dei partner con cui operiamo, partendo da uno di altissimo profilo come Banca Sella per le soluzioni di BaaS che, con la sua capacità di innovazione e visione, ci ha permesso di costruire da subito un’offerta estremamente solida”.
A sottolineare il fatto che ci fosse una forte necessità di un servizio simile, Tot si presenta sul mercato con già 1.500 imprenditori in attesa del lancio. Lancio che avverrà gradualmente nel corso di questo mese, mentre l’obiettivo per i primi tre anni di servizio è ambizioso: 50.000 clienti e 70.000 carte emesse. In questo modo si potranno considerare una realtà fortemente consolidata nel territorio italiano e cominciare a guardare ai mercati esteri.