QuestIT crea il primo catalogo di avatar professionali, che apre le porte delle aziende al metaverso
Al via il contest per selezionare 50 persone fotogeniche per diventare gli avatar digitali delle aziende nel metaverso
QuestIT, azienda italiana specializzata nello sviluppo di tecnologie proprietarie di intelligenza artificiale, si è posta lo scopo di trovare dei testimonial per le aziende del futuro. Il tutto tramite un contest, volto a trovare 50 persone virtualmente fotogeniche. I candidati verranno selezionati da una giuria che effettuerà dei casting, per poi venire trasformati in avatar in uno showroom di IgoodI, l’azienda fondata da Billy Berlusconi.
Una volta completata la trasformazione in digitale dei corpi, i candidati prenderanno parte al primo catalogo italiano di virtual assistant. Le persone selezionate potranno così cominciare a guadagnare ogni volta che un’azienda o un ente pubblico sceglierà il loro volto come testimonial digitale. Il CEO di QuestIT, Ernesto Di Iorio ha commentato entusiasta l’iniziativa: “Grazie a quest’iniziativa entriamo ufficialmente nel metaverso. In questo periodo storico, in cui innovazione e tecnologia stanno prendendo il sopravvento, aziende ed enti pubblici stanno investendo su assistenti virtuali di ultima generazione e QuestIT, in quanto azienda con la tecnologia più avanzata del settore, scende in campo offrendo un’opportunità unica”.
Il CEO ha poi continuato spiegando: “Inoltre, è importante ricordare che il vincitore del contest sarà proclamato durante un evento ad hoc che organizzeremo nei prossimi mesi. La partnership con una company del calibro di Igoodi mette in risalto la nostra volontà di consolidarci in quanto realtà innovativa e, soprattutto, proiettata verso un futuro sempre più incentrato sulla VR reality e inevitabilmente sul metaverso”.
LEGGI ANCHE > 3Bee lancia BeeBox, il primo cofanetto che protegge le api in modo sostenibile
QuestIT avatar: fino a quando sono aperte le candidature?
Per candidarsi basta recarsi sul sito di Artificial Human e possono candidarsi tutte le persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni. Il termine ultimo per inviare le candidature è invece il 20 aprile 2022. IgoodI sarà un partner fondamentale dell’iniziativa, non solo perché metterà a disposizione la sua tecnologia, ma anche i suoi due showroom di Milano e Torino, per permettere di effettuare le scansioni. Anche il CEO e fondatore di IgoodI Billy Berlusconi ha commentato il progetto: “Siamo molto contenti di prendere parte a questo progetto. QuestIT, proprio come la nostra realtà, guarda al futuro e rispecchia alla perfezione i nostri valori che ci portano quotidianamente ad innovare la nostra tecnologia avatar centered. Abbracciare il metaverso è diventato ormai obbligatorio e siamo certi che questo progetto, unico nel suo genere, sarà sia un successo per le aziende sia fonte di utilità e divertimento per i consumer”.