Il nuovo modello coniuga prestazioni eccellenti e rispetto per l’ambiente
Il nuovo modello è estremamente maneggevole e compatto, ciononostante però l’emissione di luce è notevole, permettendo di rischiarare anche la più buia delle notti. Tutto ciò ci permette di affrontare con la massima serenità anche eventuali situazioni di emergenza o imprevisti.
La torcia Varta F20R dispone di ben 4 modalità di luce: alta, media e stroboscopica e il massimo di luminosità che può raggiungere è di ben 400 lumen. Questo modello è dotato inoltre di un evoluto sistema di messa a fuoco spot-to-flood e il suo fascio di luce può arrivare fino a 147 metri di distanza.
La portabilità è un altro punto a favore di questo modello, infatti includendo anche le batterie arriva ad appena 218 grammi e il diametro è di 34 mm. Tutto ciò rende possibile anche agganciarla alle tasche di giacche e pantaloni, grazie alla clip di fissaggio. La torcia è inoltre resistente all’acqua ed è realizzata in alluminio anodizzato di tipo II: ciò la rende resistente alle cadute fino a 2 metri di altezza. Anche la ricarica non è un problema, grazie alla porta Micro USB, la stessa presente su molti smartphone, che si trova nella parte inferiore della torcia. Un cavo Micro USB è presente anche nella confezione e l’autonomia della batteria raggiunge le 22 ore.
LEGGI ANCHE > Ucraina-Russia, CNA Lombardia lancia l’allarme: “A rischio 2 miliardi di esportazioni”
Varta torcia: gli altri modelli della gamma
La gamma di torce di Varta si conclude infine con i modelli F40 e F30R, che aumentano ancora di più il raggio d’azione arrivando rispettivamente a 240 e 300 metri di distanza. La luminosità invece raggiunge i 1000 lumen per il primo e 700 per il secondo. La batteria della F30R si distingue anche per la sua capacità, che le permette anche di funzionare come un powerbank da 2.600 mAh.
LEGGI ANCHE > Nasce Lago Verde, il nuovo progetto di bioedilizia che coniuga innovazione e sostenibilità