Sempre più giovani ricorrono alla compravendita di oggetti di seconda mano come scelta vantaggiosa e green. Ecco le idee regalo per San Valentino proposte da Wallapop
San Valentino si avvicina sempre di più e questi sono i giorni in cui impazza la corsa per cercare regali che possano piacere alle nostre fidanzate o fidanzati. Spesso però non troviamo idee, oppure semplicemente non ne troviamo di sufficientemente originali e che possano sorprendere la nostra metà.
Wallapop è una delle piattaforme leader nella compravendita di prodotti di seconda mano, promuovendo un modello di consumo responsabile e sostenibile e può in questo modo venire incontro a chi è alla ricerca del regalo perfetto. In questo modo si può infatti comprare il regalo ideale in modo più rapido, in totale comodità e contenendo il budget, senza però rinunciare alla qualità dei prodotti.
Come ha spiegato Giuseppe Montana, Head of Internationalization di Wallapop: “Scegliere di comprare un oggetto second hand al posto di uno nuovo è un piccolo gesto, che favorisce e promuove il riuso di prodotti unici e ancora in ottimo stato, realizzati per durare nel tempo e non per essere lasciati chiusi in un armadio o in un ripostiglio. Inoltre è un modo intelligente per guadagnare extra, liberandosi di cose che non sono più utili per noi, ma che possono essere amate da altre persone”.
Idee regalo San Valentino: le migliori scelte sostenibili
Tra le generazioni più giovani: millennials e GenZ su tutte, la diffusione di piattaforme di compravendita di oggetti di seconda mano sta aumentando sempre di più, seguendo l’aumento di sensibilità verso i temi della sostenibilità che dimostrano queste generazioni. Il 93% di loro infatti dichiara che comprare beni di seconda mano è una scelta sostenibile, mentre il 92% sostiene sia un ottimo modo per fare economia circolare.
LEGGI ANCHE > Love Me Tender, la pasta fresca stampata in 3D di BluRhapsody ideale per San Valentino
Sul sito di Wallapop è possibile acquistare diversi oggetti da regalare, donando così una seconda vita all’oggetto stesso: dagli oggetti di design, ai capi d’abbigliamento, passando per i vinili e cimeli dei decenni passati. Inoltre si possono trovare videogame, console e articoli per la casa. Per gli amanti della tecnologia si trovano molto articoli come cuffie, tv e altri dispositivi, come le fotocamere, un’ottima idea per le coppie che vogliono immortalare i momenti più importanti.