
Le nuove lavasciuga sono controllabili tramite app ed eliminano il 99,99% degli allergeni
Beko ha recentemente annunciato i suoi aggiornamenti alla gamma di lavasciuga disponibili: si tratta in particolare dei modelli HTE7726XA-IT, HTV8736XS-IT e HTE10736XS-IT. Tutti e tre i modelli sono dotati del programma Hygiene+ Wash&Dry, che, tramite l’utilizzo del vapore garantiscono di rimuovere 99,99% degli allergeni e 97,8% dei batteri.
Il risultato sono panni igienizzati a fondo e meno tempo dedicato alla stiratura. Il vapore utilizzato dalla tecnologia SteamCure viene prodotto prelevando l’acqua del ciclo di lavaggio, che viene riscaldata utilizzando l’elemento riscaldatore localizzato sotto il tamburo. I tre modelli hanno un design innovativo, arricchito dal display Smart Touch e tra loro differiscono in base alla crescente capacità di carico.
- HTE7726XA-IT: capacità di carico di 7 kg per il lavaggio e 4 kg per l’asciugatura
- HTV8736XS-IT: capacità di carico di 8 kg per il lavaggio e 5 kg per l’asciugatura
- HTE10736XS-IT: capacità di carico di 10 kg per il lavaggio e 6 kg per l’asciugatura

Beko lavasciuga HTE7726XA – Foto: Ufficio stampa
Beko lavasciuga: i programmi disponibili
Il vapore può tornare utile anche utilizzato prima del lavaggio, aiutando ad eliminare le macchie più difficili, infatti con il programma Antimacchia è possibile intervenire sulle macchie senza l’ausilio di additivi chimici, che a lungo andare possono rovinare i tessuti. Inoltre, grazie al vapore si elimina la quasi totalità di allergeni, batteri e funghi, senza bisogno di raggiungere alte temperature di lavaggio. Il programma AntiPiega+ permette invece di eliminare fino al 30% delle pieghe dagli indumenti.
LEGGI ANCHE > Per San Valentino “Adotta un alveare”: il regalo sostenibile ideato a 3Bee
Le nuove lavasciuga sono controllabili interamente da smartphone e tablet via Bluetooth tramite l’App HomeWhiz. Dall’applicazione è possibile programmare e controllare il lavaggio, ma anche ricevere preziosi suggerimenti sui lavaggi. I programmi disponibili sulla lavasciuga sono 15, ma sono presenti anche 5 programmi aggiuntivi, disponibili solo per gli utenti dell’App. Inoltre, per chi non fosse sicuro del programma da utilizzare, sull’App ci si può affidare al Wizard di HomeWhiz, che avvierà in automatico il piano più adatto in base alle risposte date ad alcune domande.
LEGGI ANCHE > MyDATEC: geotermia, efficienza energetica ed ecosostenibilità in sinergia con la vmc termodinamica

Beko lavasciuga HTE10736XS – Foto: Uffcio stampa