Angelini Industries detta i temi: trasformazione digitale, realtà aumentata, intelligenza artificiale applicate all’organizzazione aziendale e all’industria
400 studenti dei politecnici e delle facoltà di ingegneria si sfidano online per progettare innovazioni sulla trasformazione digitale finalizzata all’ottimizzazione dei processi aziendali. Il progetto Hack 4 change è stato lanciato da Angelini Industries, multinazionale italiana nel settore farmaceutico, insieme a Fameccanica, joint venture tra Angelini Industries e P&G, Angelini Academy e Codemotion, piattaforma di riferimento per formare sviluppatori.
Le 4 sfide di Hack for Change avranno luogo dal 22 febbraio al 6 maggio, l’iscrizione gratuita partirà il 22 febbraio, ma ci si può già registrare. Le sfide riproporranno sulla piattaforma digitale il classico format delle Hackathon, eventi di uno o più giorni in cui più squadre si sfidano per risolvere problemi di carattere informatico. I partecipanti potranno conoscere Fameccanica, gruppo internazionale di automazione e robotica, mentre l’aspetto formativo è affidato ad Angelini Academy.
I partecipanti saranno divisi in 4 gruppi e affiancati da mentor, persone specializzate che indirizzeranno lo sviluppo dei progetti, stimolando la collaborazione tra i concorrenti. I progetti dovranno essere presentati in una diretta streaming, disponibile anche sul canale LinkedIn di Angelini Industries il 22 febbraio alle ore 11. La premiazione invece si terrà giovedì 26 maggio.
Hack 4 Change Angelini Insdustries: le parole delle aziende coinvolte
Tiziana Carnicelli, Group Education & HR Communication Head in Angelini Industries nel presentare il progetto Hack 4 Change ha affermato: “Come Angelini Academy riteniamo che valorizzare la creatività dei giovani e ascoltare le loro idee su progetti di innovazione tecnologica ci darà stimoli applicabili all’interno dei programmi di formazione e sviluppo di Angelini Industries”.
LEGGI ANCHE > Progetto SICED: sviluppo di metodiche diagnostiche attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale
Il Global HR & Organization Director di Fameccanica Group Alberto Liverani ha invece affermato: “Negli ultimi anni abbiamo assistito ad enormi cambiamenti sia di modelli di business che di tecnologie. La sfida nell’affrontare questi cambiamenti è nelle mani dei giovani che, con le loro idee, aiuteranno Fameccanica ad avere un ruolo da protagonista nell’affrontare queste trasformazioni.”