Un evento per capire quello che sarà il paradigma dominante nei prossimi anni
Oggi, martedì 1° febbraio è “The NFT Day”: una rosa di esperti internazionali si riunisce in un evento digitale gratuito, per spiegare il fenomeno tech del momento e affrontare le domande più frequenti di chi si sta avvicinando ora al mondo crypto. L’iniziativa è organizzata da Marco Montemagno, imprenditore digitale e fondatore di Monty Lab, il 1° progetto italiano di Utility NFT, in collaborazione con Young Platform, piattaforma che semplifica l’accesso al mondo delle criptovalute.
Alle 16 sui canali social di Monty e Young Platform, sarà possibile approfondire caratteristiche e possibili utilizzi degli NFT, attraverso celebri casi d’uso internazionali, una serie di interventi e tutorial dal taglio pratico, nozioni per orientarsi con consapevolezza in questo mondo, nonché aspetti legali e finanziari legati a un fenomeno emergente, destinato presto a diventare mainstream.
The NFT Day: giornata dedicata al fenomeno tech del momento
In contemporanea le live saranno trasmesse anche su The Nemesis, nel metaverso di Monty Lab. Chiunque potrà esplorare lo spazio virtuale dedicato al progetto, seguire la diretta e interagire con la community usando il proprio avatar, da browser desktop e da mobile, tramite l’app di The Nemesis. Per accedere al metaverso è sufficiente cliccare su https://thenemesis.io/@ montylab
Le interviste saranno condotte da Marco Montemagno e Andrea Ferrero, CEO e Co-Founder di Young Platform. Tra gli ospiti in agenda:
● Giovanni Motta, cripto artista, creatore degli NFT di Monty Lab
● Andrea Concas, CEO e Founder Art Rights, esperto di NFT, Crypto Art e innovazione
● Alessandro De Grandi, CEO e founder di The Nemesis, piattaforma di riferimento per il mercato del metaverso
● Marco Crotta, Blockchain Expert e founder del canale YouTube “Blockchain Caffè”
● Emanuele Dascanio, artista, creatore degli NFT di Lamborghini
● Federico Garcea, CEO e co-founder di Treedom
● Giorgio D’amico: commercialista specializzato in ambito Crypto
● Giulia Giovannini: Investment Manager United Ventures
“Il fenomeno degli NFT è tecnicamente molto complesso e mancano ad oggi fonti di informazione accessibili ai non addetti ai lavori, che sappiano raccontarlo con chiarezza e serietà, fuori da clamori e speculazioni. Con questo evento vogliamo dare gli strumenti di base per capire quello che sarà il paradigma dominante nei prossimi anni.” ha spiegato Marco Montemagno.
LEGGI ANCHE > Videogame e luce blu: i consigli di Zeiss per proteggere i nostri occhi quando giochiamo