Dall’unione della creatività di Cristel Isabel Marcon e l’esperienza di Alessandro Sannini nasce un’iniziativa “spaziale”
È il momento d’oro per gli NFT. Dal momento dell’esplosione l’interesse per il nuovo mondo, il metaverso, è cresciuto esponenzialmente e non sembra destinato a fermarsi presto. Gli ambiti d’applicazione si stanno molti plicando e di certo l’arte guarda alle potenzialità dei non fungible token per capire come muoversi. In soldoni si tratta di uno strumento per rappresentare una prima versione di proprietà privata digitale e che potranno essere sfruttati anche nel già citato metaverso, trend recente ma che sta generando un’accesa discussione nel settore con guadagni potenzialmente illimitati.
Il talento creativo di Cristel Isabel Marcon unito all’esperienza spaziale di Alessandro Sannini hanno danno vita al primo NFT dedicato allo spazio del panorama italiano basato su tecnologia blockchain e venduto in Ethereum. Cristel si presenta così come la First Lady Italiana nella scena crypto-art. Gli NFT spaziali fanno parte della serie CandyLove. Stiamo parlando di opere composte da una semplice icona minimal, riconoscibile universalmente, essenziale, con una forte identità che elimina qualsiasi barriera di genere, etnia, classe sociale, un inno alle pari opportunità declinata in infinite varianti. Protagonista una caramella che vuole comuinicare positività, gioia, leggerezza.
LEGGI ANCHE > Marco Montemagno annuncia Monty Lab, il suo progetto di Utility NFT: ecco cos’è
Chairman di Twin Advisors&Partners Limited, Alessandro Sannini ha detto la sua sul progetto: “Il digitale è una parte della space economy revolution. Il sublime dell’infinito del cielo ben si fonde con il mondo dolce ed incantato di CandyLove. Cristel è una designer talentuosa e geniale che ha creato un concept digitale divertente, che da leggerezza con un po’ di sapore di Pop-art. Sono convinto che la scena NFT che è prettamente maschile debba avere una protagonista femminile. Inoltre il mondo spaziale così veloce e tecnologico possa avere una convergenza con il mondo creativo utilizzando la creatività come medium di conoscenza, di diffusione e di creazione d’interesse anche d’investimento. Fra l’altro Cristel aveva anche partecipato qualche anno fa ad una call per il recrutiment di astronauti con l’Agenzia Spaziale giapponese. Insomma gli NFT di Cristel proposti su Opensea sono dolcemente spaziali”.
NFT CandyLove: la parola ai creatori
La designer e creatrice di CandyLove, Cristel Isabel Marcon ha spiegato come stiano le cose al momento: “La scena della crypto-art attuale italiana vede ancora la mancanza di una figura femminile dedicata al tech e all’innovazione. Ho colto l’opportunità di poter essere la first lady italiana in questo settore che avrà un boom universale nel 2022 creando delle opere futuristiche su tele digitali, avveniristiche ma con un concept semplice per avvicinare al mondo tech/nerd anche le persone comuni creando una connection tra arte e digital. Un nuovo concetto di possesso che fa parte del progresso, dissociando la proprietà da beni materiali e fisici”.
F.C.