Forse non si diventa ricchi, ma più sani e in forma sì
Un’App che ti paga per camminare, un’ottima idea per tutti i pigri, (come chi scrive ad esempio, che fino a poco tempo fa prendeva due autobus piuttosto che fare 15 minuti di strada a piedi per raggiungere l’ufficio), una nuova applicazione che potrebbe invogliarli a lasciare il divano e fare quattro passi a piedi in più e se l’appetito vien mangiando, il guadagno potrebbe venire camminando.
Stiamo parlando di WeWard, app francese disponibile negli store Google e Apple. Per spegnere subito facili entusiasmi diciamo che le cifre che si possono guadagnare non sono di certo elevate, si parla di qualche euro al mese, ma in questo modo la nostra camminata quotidiana oltre a farci stare in salute ci ha pagato una gustosa colazione.
App che ti paga per camminare: come funziona WeWard
L’utilizzo e molto semplice: una volta scaricata l’app e effettuata la registrazione si inizia a camminare impegnandosi in sfide più o meno difficili. WeWard paga 0,12 centesimi ogni 20 mila passi attraverso ticket che vanno convertiti in euro, sconti e buoni da utilizzare con gli oltre 500 partner del progetto (da Nike a Decathlon, da H&M a Booking, da Marionnaud a Foot Locker).
Sgambettando un po’ in un mese si può ottenere una cifra che si aggira intorno ai 3/4 euro, che in un anno fanno poco più di una 40 di euro che si possono usare per farsi un bel regalo a un prezzo inferiore o per fare un simpatico cadeaux a una persona cara. Non ci si arricchisce certo, ma è lo spirito quello che conta e questa app incentiva a fare quella attività fisica tanto consigliata dalla medicina moderna.
LEGGI ANCHE > Varta Indistructible Pro, la nuova gamma di torce e lanterne per affrontare la natura