La fiera completamente virtuale in 3D sulla sostenibilità lancia il contest per i prodotti green più innovativi
Manca sempre meno a GECO Expo, l’innovativa fiera interamente virtuale e interattiva, dedicata alla sostenibilità. L’ambiente virtuale della fiera è particolarmente immersivo e altamente personalizzabile. Lo spazio virtuale è nato per esigenze dovute alla pandemia, ma è stato confermato anche per quest’anno per la versatilità che ha dimostrato.
Fino all’8 febbraio sono inoltre aperte le candidature per il contest Smart Talk, dedicato ai migliori progetti di sostenibilità e biodiversità, che quest’anno per la prima volta sarà diviso in due categorie. La prima categoria sarà dedicata alle startup e idee da sostenere, mentre la seconda per premiare startup e aziende già avviate e presenti sul mercato.
Lo scorso anno il contest aveva premiato progetti come BiovaBeer, la birra realizzata con il pane invenduto ed EcoAllene di Ecoplasteam, la non-plastica ottenuta dal riciclo di imballaggi poliaccoppiati prima impossibili da separare. Lo slogan della fiera quest’anno è Green Together e permetterà a tutti gli ospiti di accedere con il proprio avatar 3D e dialogare con imprenditori ed esperti del settore.
LEGGI ANCHE > Il Customer Service di Samsung ancora più inclusivo: da oggi presente anche la lingua dei segni
GECO Expo: le parole del fondatore
Daniele Capogna, fondatore della fiera ha spiegato così le motivazioni dietro la sua idea: “Geco Expo nasce durante la pandemia proprio dall’esigenza delle aziende e dei buyer di incontrarsi nonostante i vari lockdown. Abbiamo messo a punto una piattaforma al 100% ecosostenibile, in grado di regalare un’esperienza molto vicina alla realtà grazie agli avatar personalizzabili, alla tridimensionalità e all’alta interazione”. La fiera si terrà sulla piattaforma virtuale dal 1 al 4 marzo 2022.