Il colosso tech amplia il suo sforzo per l’inclusività, aggiungendo il supporto per la LIS
Samsung Electronics ha annunciato che a partire da questo mese introdurrà un nuovo spazio nella sua sezione servizio clienti, dedicato alla lingua dei segni. Un passo ulteriore verso l’inclusione di tutti gli utenti da parte del colosso coreano, che in questo modo viene incontro a tutti coloro che si trovano in condizioni di disabilità uditiva.
I clienti potranno in questo modo interfacciarsi con gli addetti del customer service, che potranno grazie all’utilizzo della LIS (Lingua Italiana dei Segni) fornirgli un’assistenza che possa rispondere meglio alle loro necessità. I clienti che faranno richiesta del servizio saranno messi in contatto in videochiamata con un interprete LIS specializzato, che a sua volta sarà collegato con il team di supporto clienti di Samsung, per poter risolvere al meglio tutte le esigenze del cliente.
Per ottimizzare questo servizio prima dell’uscita e per assicurarsi potesse concretamente aiutare le persone con difficoltà uditive, Samsung ha lavorato a stretto contatto con l’ENS (Ente Nazionale Sordi), che lavora da oltre 20 anni per favorire l’inclusione delle persone sorde nella società.
Samsung servizio clienti: gli orari dell’assistenza in lingua dei segni
Accedere al servizio è molto semplice: basta infatti concordare tramite email un orario per la video consulenza e il cliente sarà collegato con l’interprete e l’esperto Samsung in modo da rispondere alle sue esigenze. Il servizio è disponibile il martedì e il venerdì dalle 12:00 alle 13:00.
LEGGI ANCHE > Come funziona la fibra ottica e perché potrebbe fare al caso tuo