Anche il programma di successo di Sky è approdato sul celebre videogame
Il noto life simulator rilasciato lo scorso anno da Nintendo Animal Crossing: New Horizons è diventato in breve tempo un vero e proprio fenomeno della cultura pop. Non sono mai mancate infatti iniziative speciali che, sfruttando le infinite potenzialità del gioco, ricreano grandi eventi del mondo reale, come Euro 2020, le Olimpiadi di Tokyo 2020 o la Fashion Week di Milano. È questa la nuova frontiera degli eventi, compresi gli appuntamenti televisivi più attesi.
Tra questi eventi non poteva certamente mancare il programma di successo di Sky Masterchef, arrivato a dicembre all’undicesima stagione. Lo scenario è stato ricreato dalla community Animal Crossing Life, che ha ricreato anche tutti gli elementi scenografici tipici del programma, per un’esperienza il più simile possibile alla realtà, ma con una grafica in stile cartoon.
Nello scenario si può ritrovare ad esempio la Masterclass, con tutti i piani da lavoro dei concorrenti, gli strumenti e gli ingredienti e addirittura le postazioni delle prove in esterna. Questa ambientazione sarà presto disponibile per tutti i crosser italiani tramite un codice sogno dedicato. Sarà disponibile anche un set di pattern che permetterà agli utenti di sbizzarrirsi ricreando su Animal Crossing Masterchef, con le sue cucine e le sue classiche ambientazioni.
LEGGI ANCHE > Giorgio Chiellini investe in un’altra start up: Meeters
Animal Crossing Masterchef: le novità del videogioco
Il videogioco è il primo della serie Animal Crossing su Nintendo Switch e ha portato diverse novità nella saga come la personalizzazione degli oggetti e nuovi modi per decorare interni ed esterni. Personalizzazione e interazione tra gli utenti sono gli ingredienti principali del successo della serie di videogiochi e hanno portato l’ultimo titolo a diventare il secondo gioco per Nintendo Switch più venduto di sempre, con 34 milioni di copie.
LEGGI ANCHE > Accademia dei Test: gli ottimi risultati del 2021 e i piani per il nuovo anno