Il campione sceglie un’altra start up dopo Mate, Treedom, Vedrai e 2Watch
Giorgio Chiellini ha investito in Meeters start up. Il capitano della Juventus e della nazionale ha sottoscritto già lo scorso anno il finanziamento convertendo emesso dall’azienda. “È un progetto che mi ha colpito da subito per il suo impatto sociale, soprattutto dopo questo periodo di Covid che abbiamo vissuto. Credo che tutti abbiamo imparato a riscoprire le bellezze del territorio intorno a noi. In più conosco da tanti anni il team dietro al progetto, con cui ho fatto varie iniziative benefiche, e credo che siano persone che veramente meritano la nostra fiducia”, ha commentato il calciatore, che dopo Mate, Treedom, Vedrai e 2Watch, sceglie di supportare un’altra startup.
Non è l’unico investitore importante. Hanno sottoscritto il finanziamento convertendo di Meeters da 750mila euro nel 2020, con i bond che saranno automaticamente convertiti in azioni entro fine dicembre, anche i fondatori di numerose startup di successo italiane come Everli, Bakeca, Lanieri, Musement, FattureinCloud. Segno della fiducia nel progetto da parte degli addetti ai lavori. Meeters aveva raccolto 500mila del round seed del 2019.
Meeters start up: il campione Giorgio Chiellini investe su di lei
Il successo della campagna è dovuto anche alla partecipazione di investitori istituzionali, tra i quali figura il comparto AZ ELTIF – ALIcrowd, primo ELTIF di venture capital che utilizza anche il crowdfunding per ricercare le aziende oggetto di investimento, istituito da Azimut Investments SA e gestito in delega da Azimut Libera Impresa SGR SpA.
Come spiega il CFO Claudio Perlini: “La presenza di ALIcrowd, oltre a rappresentare un importante risultato finanziario, è anche una conferma della qualità del lavoro svolto finora. In pochi anni, siamo riusciti a trasformare un’idea in un’azienda e ad affrontare una crisi che non ha eguali nella nostra epoca, uscendone non solamente indenni, ma addirittura in crescita. Questo risultato lo dobbiamo in primis ai nostri clienti per la loro fedeltà, ai dipendenti per la loro tenacia, ai fornitori per il loro supporto e a tutti gli investitori per la loro fiducia”.
Meeters è stata creata nel 2017 da Davide Zanon, 31 anni, oggi CMO e CPO dell’azienda, insieme a Claudio Perlini, 32 anni, oggi CFO, a cui si è aggiunto poi Francesco Nazari Fusetti, 34 anni, già tra i fondatori di ScuolaZoo e oggi General Manager. È una community per far conoscere le persone nel tempo libero: attraverso una piattaforma digitale organizza esperienze a pagamento di vario tipo – passeggiate, visite ai musei, percorsi di trekking e viaggi di gruppo in Italia, collaborando con guide qualificate.
LEGGI ANCHE > Torna CES 2022: LG presenta la nuova gamma di purificatori dell’aria