In collaborazione con ItaliaNFT è stata battuta un’innovativa asta
Different Class guarda al futuro e lancia il primo NFT di un gioiello su ItaliaNFT, primo marketplace italiano per NFT e memorabilia. L’opera esclusiva è stata presentata con un evento ad-hoc lo scorso 16 dicembre. Un’iniziativa unica del suo genere finora e che è stata avviata con l’obiettivo di portare l’intero settore nel futuro. Different Class, che si propone come sartoria del gioiello, si occupa del progetto dall’ideazione fino alla realizzazione.
LEGGI ANCHE > Un inverno sulle piste in sicurezza con Garmin inReach: le novità
Il gioiello è l’opera d’arte immortale per eccellenza e quello realizzato dal brand Different Class non solo non finirà di esistere, ma continuerà ad acquisire ulteriore valore grazie alla sua trasposizione digitale sulla blockchain. Ogni creazione Different Class, realizzata da orafi nel distretto di Valenza, è unica e ogni articolo è corredato da certificato di autenticità e unicità. Arte per eccellenza, Arte da indossare e per cui essere orgogliosi, in ogni momento, anche se i gioielli sono NFT.
L’NFT di Different Class sarà la prima trasposizione digitale di un prezioso nella storia e Milena Bernocco, CEO dell’azienda, si è detta entusiasta di questa collaborazione con ItaliaNFT: “Il nostro è e sarà un NFT unico che rappresenta l’altissima gioielleria e allo stesso tempo il massimo della tecnologia. Una grandissima opportunità che ritengo una forma d’arte futura. Mi entusiasma poiché mi permette di esprimere la creatività anche in un modo differente”.
Gioielli NFT: il Made in Italy guarda al futuro
Achille Minerva, CEO di ItaliaNFT: “L’obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento del Made in Italy in campo NFT ma più in generale per tutto ciò che è espressione digitale. Questa mission può anche essere interpretata come un riappropriarsi del concetto di “Made in Italy” inteso come bene fatto realmente in Italia e Different Class rappresenta a pieno questi valori di qualità e bellezza”.
F.C.