CrowdFundMe presenta CovKill, la tecnologia per combattere il virus attraverso i raggi ultravioletti
Un “antivirus” pronto a rivoluzionare le modalità di sanificazione
CovKill è la nuova opportunità d’investimento di CrowdFundMe. Si tratta di una tecnologia per la sanificazione a raggi UV-C degli ambienti sviluppata da J&S, PMI innovativa con 30 anni di attività in ambito medtech e proprietaria del marchio di elettromedicali Fisiocomputer. Secondo un report di Markets and Markets, si prevede che il mercato mondiale dei sistemi “antivirus” a raggi ultravioletti raggiungerà i 9,2 miliardi di dollari entro il 2026, con un CAGR del 14% dal 2021 al 2026.
CovKill è la base di una nuova linea di prodotti studiati per rispondere alle esigenze sanitarie emerse dallo scoppio della pandemia di Covid-19 e rappresenta l’innovazione di una tecnologia classica e collaudata. È più efficiente ed ecologica rispetto alla concorrenza e si può applicare a tutte le strutture come uffici, ospedali, palestre, cinema… Sfrutta la lunghezza d’onda di 254 nm, la più efficace per distruggere virus, e misura le densità di potenza e il tempo di esposizione necessari in base alle caratteristiche dell’ambiente da sanificare. Debella fino al 99,9% degli agenti patogeni e insieme monitora le emissioni ad impatto ambientale.
CrowdFundMe CovKill: grandi risultati grazie ai sostenitori
Tutto questo è possibile grazie alla propensione all’innovazione di J&S. Tra 2017 e il 2021, l’azienda ha avviato progetti R&S per oltre 1 milione di euro, anche grazie al supporto di noti investitori come Paolo Aneglucci. Significativi anche i numeri dei ricavi. Il fatturato dei primi 9 mesi di quest’anno è stato pari a 360.000 euro contro i 290.000 del 2020, in aumento del 25%. Con lo sviluppo dei prodotti CovKill, J&S prevede inoltre di realizzare nel 2025 un fatturato superiore ai 5 milioni di euro. Sul fronte M&A, il mercato europeo è molto dinamico. Nel settore “Medical device”, dal 2016 al 2018, ci sono state mediamente 170 operazioni all’anno, con un multiplo medio EV/’EBITDA pari a 14x. In ambito IPO, a metà del 2021, si contano 10 quotazioni medtech su listini europei e USA, con un multiplo EV/EBITDA pari a 28x.
Con i fondi raccolti su CrowdFundMe, J&S punta a potenziare le attività R&S, fare campagne di marketing e accelerare l’espansione internazionale. Oggi è già presente in 7 Paesi esteri, tra cui Spagna, Egitto e Cina. È diventato così un target sempre più interessante per potenziali M&A e gli obiettivi che si pone sono sempre più importanti come quelli già raggiunti. Primo fra tutti lo sviluppo di nuove tecnologie specifiche per rispondere alle esigenze post pandemia e l’investimento di oltre 1 milione di euro in progetti di R&S negli ultimi 4 anni. Tutto questo unito ad un’esperienza trentennale nel mondo del business.
Per saperne di più sulle Tech News clicca qui