Un’unica piattaforma contro gli attacchi ransomware
L’importanza della sicurezza informatica non accenna a ridurre la sua crescita e Rubrik, che offre nuove soluzioni per la sicurezza dei dati e il recupero da attacchi ransomware basate su Microsoft Azure, lo sa bene. Con Rubrik Cloud Vault la Zero Trust Data Management Company offre sicurezza dei dati e resilienza operativa per le imprese. La grande idea è assicurare e proteggere i dati su un’unica piattaforma. Si aggiunge poi il contenimento degli incidenti, l’individuazione dei dati sensibili e il recupero orchestrato delle applicazioni. I dati sono sempre pronti in modo da recuperare le informazioni di cui si ha bisogno ed evitare di pagare un riscatto.
Rubrik Cloud Vaul, disponibile nei prossimi mesi a livello globale, garantisce il recupero dei dati contro gli attacchi ransomware. Si tratta di un servizio di archiviazione cloud completamente gestito, sicuro e isolato che aiuta i clienti a proteggere i loro dati in pochissimi minuti e a difendersi dai cyber-attacchi. Rubrik Cloud Vault riduce il rischio che i dati vengano modificati, cancellati o criptati, ed è logicamente isolata dagli ambienti di produzione dei clienti per una maggiore sicurezza contro gli attacchi ransomware. Inoltre permette ai clienti di sopravvivere ai cyber-attacchi e di evitare il pagamento di riscatti, mantenendo copie immutabili e immediatamente recuperabili dei dati più critici in una posizione cloud sicura e isolata, completamente gestita da Rubrik.
Rubrik Cloud Vault attacchi ransomware: tutti gli accorgimenti giusti per proteggersi in rete
“Gli attacchi ransomware rappresentano un pericolo crescente per ogni azienda in tutto il mondo, indipendentemente dal settore. Questa è una pietra miliare nel nostro impegno nell’integrare le capacità di Rubrik Data Security con i prodotti Microsoft per fornire la Zero Trust Data Security ai clienti enterprise globali” ha dichiarato Dan Rogers, Presidente di Rubrik. Con Rubrik Cloud Vault, i clienti beneficiano della Zero Trust Security, potenziata con la piattaforma Azure. Per di più la sua architettura e l’integrazione con Microsoft semplificano l’air-gapping dei dati critici, l’immutabilità dei dati end-to-end per garantire che i dati non siano mai compromessi, corrotti o cancellati in modo malevolo. La crittografia fa sì che i dati rimangano privati, l’autenticazione a più fattori e i controlli permettono solo agli utenti autorizzati l’accesso ai dati aziendali sensibili.
“I clienti enterprise sono alla ricerca di una protezione dei dati completa e multilivello per raggiungere una reale cyber-resilienzia. Rubrik Cloud Vault combina la Zero Trust Security di Rubrik con le fondamentali caratteristiche di sicurezza e affidabilità di Azure Blob Storage per fornire ai clienti una soluzione preziosa per affrontare le minacce ransomware, così come una piattaforma sicura per proteggere e fornire un recupero veloce delle loro risorse digitali più importanti.” spiega Jurgen Willis, Vice Presidente, Azure Storage Engineering. “Di fronte al crescente aumento degli attacchi ransomware, dobbiamo essere proattivi e assicurarci di avere le giuste soluzioni e i partner tecnologici al nostro fianco. Rubrik Cloud Vault, insieme a Microsoft, sta indirizzando le preoccupazioni legate al ransomware, fornendo sicurezza dei dati critici in un momento in cui le aziende ne hanno bisogno più che mai” commenta Kyle Rosa, IT Director di University City Housing.
Per saperne di più sulle Tech News clicca qui