
Xeropan app studio lingue straniere: una crescita considerevole tra gli utenti italiani
Xeropan, l’applicazione di educazione digitale per imparare le lingue straniere, sta crescendo anche nel nostro paese e per questo ha deciso di monitorare quelle che sono le abitudini dell’utente italiano. Si è notato che sono più di 3000 i novi iscritti che ogni settimana decidono di apprendere una nuova lingua grazie agli strumenti di Xeropan. Sì, ogni settimana, in quanto sempre dalle loro ricerche è emerso che il giorno in cui il numero degli iscritti raggiunge i vertici è il lunedì. Inoltre la stima fatta dimostra che il 45% degli italiani decide di imparare l’inglese per la crescita professionale, soprattutto tra i più giovani, mentre gli altri invece per viaggiare e scoprire il mondo, soprattutto nella fascia over 45.
In moltissimi hanno dichiarato di aver abbandonato lo studio di una lingua straniera a causa di mancanza di tempo. Per ovviare a questo problema, Xeropan propone un apprendimento rapido, intuitivo ma soprattutto sempre a portata di smartphone. L’applicazione fornisce più di 1660 video lezioni gratuite, 8000 schede di espressione e lezioni di grammatica che vanno dal livello base a quello avanzato. Ancora esercizi coinvolgenti e le Chatbot, ossia un sistema di messaggistica basato sulle intelligenze artificiali, grazie alle quali gli studenti hanno modo di fare pratica come se stessero affrontando una conversazione vera e propria.

Foto: Unsplash
Xeropan app imparare in modo flessibile e personalizzato
L’uso delle Chatbot è ideale per fare pratica ed arrivare ad esempio pronti per affrontare colloqui in inglese con una pronuncia impeccabile. Inoltre è possibile dedicarsi allo studio di specifiche tematiche o aree disciplinari, grazie a mini guide, lezioni ed esercizi per imparare numerose espressioni idiomatiche e ampliare il proprio vocabolario in base alle esigenze personali di ognuno. Anche per i bambini Xeropan è la soluzione ideale, in quanto da soli o in compagnia dei genitori avranno modo di imparare con semplicità e divertendosi grazie al metodo di insegnamento basato sul deep gamification.
Sempre le analisi condotte hanno dimostrato che tra le città europee sul podio troviamo Budapest e subito dopo Milano. Nell’ultimo anno il numero di utenti iscritti è molto cresciuto e in Italia si è registrato un aumento del 30%. La tendenza degli utenti è di utilizzare i programmi di studio in particolare durante le ore serali, nello specifico nella fascia che va dalle ore 21:00 alle ore 23:00. Insomma Xeropan è davvero l’applicazione che ci voleva.
Per saperne di più sul Web clicca qui