Gli strumenti giusti e il supporto necessario per lanciare un’azienda in un unico tool
AWS ha lanciato il progetto Startup Loft Accelerator, un acceleratore virtuale per le startup europee esordienti, che cercano di costruire e scalare il loro prodotto. Un lavoro mirato ad offrire tecnologie, consulenze e finanziamenti alle aziende che stanno muovendo i loro primi passi. Si tratta di un programma di accelerazione della durata di dieci settimane, un prodotto innovativo e senza pari sul mercato. “Il nostro nuovo AWS Startup Loft Accelerator offre agli imprenditori esattamente ciò che conta di più quando avviano un’azienda: l’accesso agli strumenti, alle competenze e alle risorse di cui hanno bisogno per dare vita alle loro idee”, ha affermato Kellen O’Connor, Director, EMEA Startups all’AWS.
La formazione sarà fornita da grandi esperti in materia, come investito e alcuni dei migliori imprenditori del mondo, che hanno costruito e consolidato la loro attività e sapranno indirizzare i giovani, condividendo con loro conoscenze, esperienze e consigli preziosi. Per la fase iniziale, che si svolgerà ad inizio del 2022, saranno selezionate 25 startup e le candidature sono aperte in tutta Europa, Regno Unito e Israele, ma con il tempo si conta di espandere il programma a molti più paesi. Ai fortunati selezionati per partecipare al programma si garantirà anche un anno di abbonamento gratuito per AWS Business Support e fino a 25 mila dollari da spendere per i servizi AWS, oltre che offerte esclusive.
AWS Startup Loft Accelerator: grandi collaboratori in grado di fornire la giusta esperienza ai nuovi colleghi
Hanno investito in questo progetto grandi nomi, come Entrée Capital, Bernardette Nixon di Algolia, Cristina Fonseca di Talkdesk e molti altri ancora. Gli esperti aiuteranno a perfezionare i piani aziendali e forniranno indicazioni su argomenti come la finanza, il marketing e le risorse umane. Ha dichiarato Eran Bielski, General Partner di Entrée Capital: “Ci concentriamo sull’investimento in grandi team che stanno costruendo attività in mercati grandi e interessanti. Siamo lieti di supportare questo nuovo acceleratore AWS per offrire a imprenditori affamati, ambiziosi e di talento l’opportunità di cui hanno bisogno”.
Non sono poche le startup che hanno beneficiato degli aiuti di AWS, come Justt e PayEm. Justt combatte i chargeback illegittimi ed è stata lanciata nel 2019. PayEm è una piattaforma di gestione della spesa che si è guadagnata 27 milioni di dollari di finanziamenti. “Con un mercato delle startup sempre più competitivo, devi essere in grado di definire e differenziare rapidamente il tuo business. Questo può essere faticoso, ma oltre alla loro esperienza, AWS ha fornito un livello di supporto inestimabile. Abbiamo semplicemente ‘ottenuto’ ciò di cui avevamo bisogno e quando ne avevamo bisogno”, ha spiegato Itamar Jobani, co-fondatore di PayEm.
Per saperne di più sulle Start Up clicca qui