Un raggio d’azione maggiore a disposizione delle aziende
La novità Rittal è un innovativo braccio portante, protagonista dei sistemi di ultima generazione del settore. Si tratta di un’azienda leader mondiale che si occupa di creare soluzioni per armadi di comando, distribuzione di corrente, sistemi di climatizzazione, infrastrutture It, Software & Service. I loro sistemi sono impiegati in oltre il 90% di tutti i settori industriali del mondo. Oggi l’azienda vuole fare un passo avanti e per questo ha sviluppato nuovi sistemi a braccio portante, più flessibili e basculanti, al fine di migliorare le loro prestazioni.
I nuovi sistemi sono pensati per un uso quotidiano e per questo la loro struttura è estremamente flessibili e consente il passaggio da una posizione all’altra senza ostacoli. Sono inoltre perfettamente compatibili con la linea CP e con una capacità di portata per i carichi fino a 15 chili. Risultano dunque estremante fungibili, precisi ed ergonomici. La nuova versione ha poi una lunghezza di 1.100 mm, che la rende 310 mm più lunga dei precedenti bracci basculanti. Inoltre il nuovo braccio può essere integrato nel sistema CP Rittal senza gli adattatori necessari alle versioni precedenti.
Rittal novità: flessibilità, sicurezza e design innovativo
È infatti predisposto per una connessione meccanica alla serie CP 120 sul lato della parete e con un sistema CP 60 sul lato del pannello operatore. Diventa ancora più facile il passaggio dei cavi interni grazie alla nuova forma del profilo e grazie alla messa a disposizione di uno spazio più ampio ed agevole per l’installatore. Inoltre i cavi sono protetti dai fattori ambientali e sono separati dalle parti mobili.
Tutto questo si traduce in un’estrema sicurezza che abbassa notevolmente la possibilità che si verifichino danni quando il braccio basculante è utilizzato da un operatore. Moltissime le accortezze che riguardano anche il peso del sistema a braccio, regolato tramite una vita facilmente accessibile. Il montaggio è semplice e veloce e facilmente accessibile anche dall’esterno dopo il montaggio.
Per scoprire le ultime Tech News clicca qui