Clementoni lancia “Crescendo”, per i più piccoli e per i loro genitori
Clementoni crescendo: la novità pensata e progettata per tutta la famiglia
Clementoni, azienda leader produzione giocattoli, ha deciso di creare Crescendo, una nuova di linea di prodotti per far in modo che i più piccoli siano accompagnati nel loro percorso di crescita e apprendimento dalle figure genitoriali. Con soluzioni che coprono il periodo della prima infanzia fino all’età scolare, con consigli personalizzati e giochi coerenti alle loro attitudini, Crescendo di Clementoni è il progetto pensato per tutta la famiglia.
Clementoni ha infatti pensato che la crescita dei più piccoli procede insieme a quella dei genitori in quanto padri e madri. “Da sempre il bambino è al centro del nostro lavoro e del nostro impegno quotidiano ed è proprio da questo approccio che è derivata l’esigenza di parlare ancora più direttamente al nostro target. Mai come in questo momento i genitori hanno bisogno di aiuto per decodificare le nuove dinamiche sociali ulteriormente complicate dalla pandemia” ha dichiarato Alessia Macari, Digital Marketig & E-Commerce Senior Manager e curatrice del progetto.
Clementoni crescendo: gli esperti a sostegno dei genitori
L’obiettivo è costruire un dialogo continuo con esperti qualificati che possano aiutare i genitori e per farlo sono stati coinvolti professionisti come Iliana Morelli, specializzata nel metodo Montessori, Patrizia Granata, autrice di testi per l’infanzia e docente presso l’Università di Padova, le psicologhe Laura Mattera, Francesca Maritan, Silvia Polenta. Il progetto si avvale anche della community Weturtle pensata per i docenti italiani e ancora delle videolezioni realizzate da Massimo Temporelli, dalfisico e divulgatore scientifico.
Il team di esperti ha sviluppato quattro percorsi educativi. Piccole e grandi conquiste, per la prima infanzia e per approfondire le aree di sviluppo indispensabili alla crescita di ogni bambino. Montessori, alla cui base sta proprio l’autonomia tanto cara alla pedagogista: una serie di attività e di giochi in linea con gli interessi e le attitudini del bambino, dove l’adulto assume il ruolo di osservatore. Liberi di giocare che rifletto l’unicità di ogni bambino nel suo modo di apprendere, giocare e scoprire. Infine Steam, il percorso pensato per stimolare il bambino alla scoperta della fisica, della programmazione, della scienza e dell’arte.
Per saperne di più sul Web clicca qui