Viaggio nella bellezza della mobilità sostenibile e integrata al Padiglione Italia
A Expo 2020 Dubai anche le Ferrovie dello Stato. Il gruppo FS è Gold Sponsor del Padiglione Italiano all’Esposizione Universale. L’evento ha preso avvio lo scorso primo ottobre e nello stand sarà possibile immergersi in tutto e per tutto nel meglio della tecnologia e dell’innovazione del gruppo FS. Obiettivo di questa partecipazione è raccontare al mondo come le Ferrovie dello Stato abbiano deciso di migliorare la sostenibilità del loro servizio e integrare il supporto all’economia e al turismo del nostro paese, valorizzandone territori e bellezze artistiche e culturali.
Fino al 22 marzo sarà quindi possibile partecipare l’Esposizione e visitare il padiglione del nostro paese per godere dell’esperienza che i vari sponsor hanno realizzato. All’interno del padiglione è stata allestita per i visitatori un’installazione di tipo immersivo, con suoni e imagini riprodotti e proiettate da uno schermo lungo 27 metri e ispirato al tema della bellezza coniugata alla sostenibilità e all’innovazione.
Expo 2020 Dubai Ferrovie dello Stato: un’esperienza multisensoriale
Si tratta di un vero e proprio viaggio metafisico a bordo dei treni e lungo le infrastrutture che Ferrovie ha realizzato per lo sviluppo del Paese. Inoltre per celebrare l’evento e la loro partecipazione, Ferrovie dello Stato ha deciso di far percorrere i vari binari in giro per l’Italia anche da un Frecciarossa 1000, decorato con una livrea che richiama il simbolo e i colori del Padiglione Italia presso Expo 2020 Dubai
Ha presentato l’iniziativa, presso la Sala Presidenziale della stazione di Roma Ostiense, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi di Maio, insieme a Paolo Glisenti, Commissario Generale di Sezione per l’Italia ad Expo 2020 Dubai. Ancora Nicoletta Giadrossi, Presidente del gruppo FS Italiane e Luigi Ferraris, Amministratore Delegato del Gruppo FS Italiane.
Ti interessano le Tech News? Clicca qui per saperne di più