Haier ha presentato il suo primo showroom virtuale
La casa del futuro è sempre più vicina al presente: molti brand stanno lavorando per trasformare la scelta dell’arredamento – compresi gli elettrodomestici – visitando showroom virtuali, nei quali interagire e visualizzare i prodotti di interesse come se si trovassero nella propria casa. Insomma un’esperienza digitale a 360°, con la libertà di muoversi e provare per un attimo come sia la “casa del futuro” per gli avventori che è stata messa a punto dal brand Haier Europe.
A rendere possibile il progetto di Haier è stato l’impiego di tecnologie di realtà aumentata, creando un’esperienza immersiva e in tempo reale: in particolare ha potuto contare sulla piattaforma cloud Neosperience Reality Plus. Il virtual showroom è disponibile in Italia, ma presto lo sarà anche in Europa. Basta avere a disposizione il proprio PC, smartphone o tablet per visitare ogni angolo di due ambienti tridimensionali nel quale osservare da vicino e scoprire i prodotti in catalogo. A guidare clienti e potenziali tali ci sarà una voce narrante per accoglierli e accompagnarli.
Elettrodomestici Haier: da ora in Italia si potranno scegliere nello showroom virtuale
Entrando nel portale creato dal brand si potrà assaporare qualche attimo nella propria casa del futuro, connessa e personalizzata. Scegliere gli elettrodomestici Haier sarà possibile prendendo spunto da video, cataloghi virtuali, volantini e prodotti inseriti nella casa con la realtà aumentata con forni, frigoriferi, cantinette vino e lavatrici, raffigurati con un elevatissimo grado di definizione di ogni dettaglio, finitura e texture.
Una volta cliccato l’hotspot lampeggiante che si trova in corrispondenza di ciascun prodotto disponibile dello showroom virtuale, sarà possibile ricevere tutte le informazioni e i dettagli tecnici, oltre ad avere la possibilità di importare i prodotti nel proprio ambiente domestico, mantenendone colori, caratteristiche e dimensioni. L’altra caratteristica distintiva dell’esperienza è la possibilità per i consumatori di visualizzare gli ultimi modelli top di gamma e i prodotti di punta disponibili sul mercato, grazie al costante aggiornamento dello showroom virtuale e alla sua capacità di adattarsi alle esigenze dei diversi mercati.
Arnaud Guillot, Brands Director di Haier Europe si è espresso così: “Il lancio del nostro showroom virtuale è un altro passo nella direzione intrapresa dal brand Haier verso un’offerta sempre più personalizzata e sempre più caratterizzata da prodotti premium sia per il design sofisticato che per l’elevato grado di avanzamento tecnologico. La missione di Haier è offrire ai nostri consumatori esperienze premium, e siamo sicuri che questo viaggio interattivo e immersivo nel nostro ecosistema soddisferà le loro aspettative.
LEGGI > Le ultime novità dalle case smart
F.C.