
Le nuove funzionalità di Clubhouse: Universal Search, Clips, Replays e Spatial Audio per Android
Più nuove funzionalità per tutti
In Clubhouse si viaggia veloci! Proprio recentemente abbiamo visto il miliardesimo messaggio di Backchannel inviato e la risposta al lancio di Waves è andata oltre ogni più rosea aspettativa! Ma ci sono già novità importanti.
Qualcuno aveva forse qualche difficoltà a trovare le “room” di Clubhouse? Con Universal Search è tutto più facile. Perché cercare e trovare persone, club, live rooms ed eventi futuri, diventa rapidissimo. Così come diventa rapidissimo trovare le notizie in tempo reale o poterne discutere con gli amici nell’esatto istante in cui accadono. Universal Search è disponibile su iOS e Android.
I creator desiderano condividere i momenti migliori delle loro “room” per far crescere il loro pubblico su Clubhouse. Eccoli accontentati con Clips, che consentirà a tutti di condividere segmenti di 30 secondi di stanze pubbliche, in modo che più persone possano scoprirle e avvicinarvisi. Funziona così: quando si avvia una stanza, è possibile scegliere se si desidera abilitare Clips. Questa funzionalità può essere attiva tramite impostazione predefinita per le stanze aperte/pubbliche e si potrà disattivare in qualsiasi momento. Naturalmente Clips non è disponibile per stanze chiuse, con restrizioni o club. Se si abilita Clips, gli utenti vedranno una nuova icona (✄), grazie alla quale potranno, in qualsiasi momento, catturare un segmento degli ultimi 30 secondi. Ciò consente di condividere un’anteprima della stanza o di salvare un momento memorabile appena accaduto. Gli utenti possono condividere questi segmenti di conversazione su Instagram, Twitter, Facebook, iMessage, o WhatsApp e persino salvarli nello smartphone.
Clubhouse social: nuove funzionalità da Universal Search a Clips
Replays è invece un nuovo modo per ascoltare le live room su Clubhouse… un po’ dopo. Gli utenti potranno infatti scegliere di attivare l’abilitazione dei Replay quando aprono una room. Se sono attivi, la stanza sarà reperibile su Clubhouse per tutto il tempo che si desidera e disponibile per il download e la condivisione. I Replay rendono semplice e facile creare ottimi contenuti audio, farsi scoprire da altri e far crescere il proprio pubblico nel tempo. Questa funzionalità sarà perfezionata nel corso delle prossime settimane e disponibile per i creator nel mese di ottobre.
Per finire, approda su Android Spatial Audio, una tecnologia più interessante di quanto ci si aspettasse. Dalle esibizioni musicali alle storytelling rooms, ai dibattiti, ha davvero migliorato l’esperienza su Clubhouse… quindi ora sarà distribuita a tutti e anche gli “androidiani” potranno fruirne.
Segui le notizie sull’A.I. |SCOPRI