Innovazione e tecnologia al Padiglione Italia
Il gruppo TIM presenzierà all’annuale fiera Expo che quest’anno si terrà a Dubai ed il cui tema scelto è “Connecting minds, creating the future”. TIM parteciperà come Official Platinum Sponsor del padiglione Italia e contribuirà a rendere lo spazio espositivo del nostro paese più innovativo e digitale grazie a tecnologie e connettività sostenibili di ultima generazione, contribuendo positivamente all’immagine del nostro paese nel mondo.
Il padiglione italiano ha scelto come claim guida “La bellezza unisce le persone” e proprio questa frase ha incentivato la partecipazione del Gruppo TIM e delle sue aziende: Sparkle, Telsy, Olivetti e Noovle. Nel corso dell’Esposizione tutte le aziende si impegneranno a raccontare con eventi e workshop il contributo nazionale ed internazionale che forniscono per promuovere la digitalizzazione, l’innovazione e la capacità di connettere le persone.
TIM ad Expo 2020 Dubai: qualità e competenze per un futuro sempre più smart
Innovazione, sostenibilità e competenze digitali per la ripresa del Paese e dell’economia globale saranno al centro dell’operato di TIM. Sparkle ha sviluppato il primo roaming 5G fra Europa e Mediooriente e fornirà al padiglione connettività internazionale. Olivetti storicamente si occupa dell’Internet of Things. Telsy è specializzato nella Cybersecurity. Noovle promuoverà il talk nell’ambito della partecipazione. Parteciperà anche INWIT con la sua Smart Tower Venezia. È alta 8,5 metri e con i suoi display a LED divulgherà la programmazione del Padiglione.
“La nostra partecipazione offrirà l’opportunità di far conoscere e apprezzare le competenze che stiamo sviluppando in ambito tecnologico” ha commentato Luigi Gubitosi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di TIM. “Siamo orgogliosi di avere avuto TIM al nostro fianco nel predisporre un Padiglione interamente digitalizzato e interconnesso con l’Italia con il resto della Mondo, un Padiglione che parlerà e ascolterà tutti coloro che vorranno partecipare alla prossima Esposizione Universale” conclude Paolo Glisenti, Commissario Generale per la partecipazione dell’Italia a Expo 2020 Dubai.
Per conoscere altri eventi, clicca qui