
Nuove funzionalità per creare contenuti che ispirino gli altri
Tante novità in casa Instagram. Il social ha appena lanciato Instagram Video, un nuovo formato che unisce due tipologie: IGTV e i video del Feed. In questo modo creare un video diventa ancora più semplice. Instagram Video agevolerà moltissimi creators che sfruttano i video per raccontare le loro storie, intrattenere e connettersi col pubblico. Il social dunque ha voluto rendere tutto più facile per gli appassionati.
Le modalità di pubblicazione saranno pressoché identiche e continuerà anche il cross-posting e la condivisione dei nuovi contenuti tramite direct, ma saranno aggiunte molte più funzioni, come filtri, nuovi tag per luoghi e persone e la possibilità di ritagliare i video. Cambierà anche la durata dell’anteprima nel feed, arrivando a 60 secondi se il prodotto finale è idoneo per le inserzioni, altrimenti resterà sempre di 15. Caricare e scoprire nuovi video sarà più comodo che mai.

Foto: Comunicato Stampa
Instagram news: la tab Video è la nuova casa del visual storytelling
“Quando una persona cerca un contenuto da guardare online, non lo seleziona in base alla durata del formato ma in base a cosa la può divertire e intrattenere. Sono contento di non aver più bisogno di navigare tra tante tab diverse per guardare video su Instagram” afferma @henrytado. Instagram sta poi sviluppando anche una metrica che comprenda sia gli insights sui post del feed sia quelli sui video.

Foto: Unsplash
Tutto si semplifica anche per quanto riguarda le inserzioni, chiamate in questa nuova versione “inserzioni video in-stream”. I creatore idonei potranno dunque monetizzare i contenuti di lunga durata e i brand potranno raggiungere il pubblico coinvolgendolo con contenuti lunghi. Finalmente per guardare un video su Instagram, le persone potranno toccare qualunque punto del video per visualizzarlo a schermo intero; inoltre, hanno sempre la possibilità di scorrere per scoprire nuovi contenuti interessanti.
Per saperne di più news sulla tecnologia, clicca qui