Le emozioni della Champions League in streaming
Grazie alle nuove tecnologie, il calcio è fruibile in ogni angolo del mondo
Grazie alle nuove tecnologie, oggigiorno lo spettacolo del calcio è fruibile in ogni angolo del mondo. Attraverso una normale connessione Internet via fibra, infatti, è possibile godere dei migliori spettacoli calcistici e delle competizioni sportive più importanti del mondo solamente disponendo di un tablet o di un dispositivo mobile che possa agganciarsi alla connessione. Anche quest’anno la Champions League è senza dubbio lo spettacolo più atteso in assoluto, sia per una questione di divertimento sia per il prestigio delle squadre che vi sono coinvolte
Come possiamo vedere adesso sui siti di scommesse, con la quota della vincente più bassa per il Manchester City e il Bayern Monaco, notiamo che questa competizione presenta una serie di favorite rispetto alle altre. Questo torneo così importante, che in Italia si può vedere attraverso la piattaforma Sky, arriva nelle case anche di chi non dispone di un televisore ma usa solamente dispositivi mobili come computer, tablet o smartphone. Questo significa che, al di là dello sforzo delle tv di offrire un prodotto disponibile in ogni dove, c’è la voglia di dare risalto a un evento assoluto in ogni modo. Non sorprende, infatti, che ogni anno la Champions League muova decine di milioni di euro di premio per ogni squadra che vi partecipa tra diritti tv e sponsorizzazioni di diverso tipo, oggi sempre più influenti nel bilancio economico delle società calcistiche.
Champions League in streaming: grandi emozioni per gli amanti del calcio
Non sorprende che lo spettacolo della Champions, la competizione più ricca e prestigiosa d’Europa, sia quello più ricercato dalle compagnie di broadcasting italiane ed europee. Acquisire i diritti di un torneo del genere è difficile ma porta poi notevoli profitti non solo a livello economico ma anche dal punto di vista del prestigio professionistico. Parliamo, del resto, di un evento continentale nel quale prendono parte i campioni più affermati del calcio moderno. Nell’edizione odierna, il City e il Bayern sono le squadre che appaiono più solide, nonostante i primi siano stati battuti dal Paris Saint Germain nel secondo incontro del girone. Non a caso anche la squadra francese è una delle grandi candidate alla vittoria del trofeo, qualcosa che manca nella bacheca della società di proprietà degli emiri del Qatar, i quali quest’anno non hanno badato a spese permettendosi il lusso di ingaggiare Lionel Messi, quello che per molti è il miglior giocatore del momento.
Da Parigi a Manchester, passando per Monaco di Baviera e Londra, dove risiede il Chelsea campione in carica, la Champions League 2021-22 è un’edizione che crea molte aspettative per coloro che amano il calcio. La presenza di tante squadre di gran talento aumenta l’attesa per i match più importanti, mentre il ritorno allo stadio del pubblico conferisce a questo torneo quel quid in più rappresentato dall’enorme passione che i supporter tirano fuori in
queste notti di gloria. La diffusione dell’evento attraverso le piattaforme streaming e la possibilità di seguire le vicende delle squadre più forti prima, durante e dopo l’andamento degli incontri è l’ennesima riprova di quanto il glamour del pallone ad alti livelli sia ormai diventato un business di valore assoluto.