
Le opere d’arte cambiano volto con Meural Canvas II
L’azienda americana Netgear raggiunge un altro obiettivo e unisce moda e cryptoart con l’innovativo quadro digitale Meural Canvas II. Dal 1996 propone prodotti tecnologici per arredare la propria casa in modo innovativo. L’ultima novità riesce a coinvolgere in un connubio unico anche la moda, il tutto sempre su un dispositivo 100% digitale, per arredare case e ambienti di appassionati, contando su supporti completamente diversi rispetto al passato.
Se la prima versione ha portato le opere d’arte nelle case di appassionati e collezionisti, quest’ultima coinvolge anche il mondo della moda e come abbiamo visto durante la Milano Fashion Week già moltissime maison hanno adottato questo tipo di tecnologia sia per adornare i propri spazi espositivi, sia per vendere prodotti esclusivi come nel caso di Dolce & Gabbana che ha lanciato un’intera collezione digitale.

Foto: Comunicato Stampa
Netgear: la sua innovazione collega la moda e la cryptoart
La tecnologia di Meural Canvas si basa sull’utilizzo degli NFT – non-fungible-token – una componente crittografica che permette di creare una rappresentazione grafica di un oggetto, si esso materiale o digitale e sono dunque alla base della cryptoart, corrente artistica che gode di moltissimi vantaggi. Permette agli artisti di trattare direttamente con i compratori senza intermediari e certifica l’originalità delle opere che si intende acquistare. Pur essendo facile riprodurre gli NFT , il codice originale sarà sempre distinguibile da quello delle varie copie. Ne deriva dunque che l’autore possiede la proprietà intellettuale.

Foto: Comunicato Stampa
Grazie alla Meural Canvas sarà possibile avere sulle pareti di casa propria o dovunque si desideri dall’opera d’arte all’ultimo esclusivo paio di scarpe lanciato sul mercato, ancora la copertina della rivista che tanto ci piace o le nostre foto più belle. È dunque un settore destinato a crescere nei prossimi anni. La tecnologia brevettata TrueArt Technology e le sue caratteristiche fisiche, in primo luogo lo schermo antiriflesso, la rendono lo strumento migliore per fruire di capolavori unici, trasformando ogni ambiente in modo straordinario.
Per saperne di più sulle Tech New clicca qui