L’aspirapolvere è composta in parte da materiale riciclato
Electrolux da anni si impegna nella realizzazione di prodotti – nello specifico elettrodomestici – che siano efficienti ma al tempo stesso che abbiano un’anima sostenibile: è il caso dell’aspirapolvere Clean 600. Il modello in questione è un’aspirapolvere a traino, senza sacco, composto per il 60% da materie plastiche riciclate. La scelta di ricorrere a materiali rigenerati rappresenta un punto fondamentale nella riduzione dell’impatto ambientale della produzione.
Clean 600 presenta un design ergonomico e dal punto di vista del funzionamento impiega l’innovativa tecnologia ciclonica. Dunque l’estetica si unisce alla praticità, alla facilità di utilizzo. Grazie alla struttura si può riporre sia in verticale che in orizzontale, occupando spazi ridotti. E inoltre grazie alla sua progettazione, il contenitore che raccoglie la polvere si può svuotare con due soli movimenti dopo l’uso, evitando dispersioni di particelle nell’ambiente. Le ruote XL rivestite in gomma ne migliorano inoltre la manovrabilità, proteggendo le superfici durante l’utilizzo.
La nuova aspirapolvere Clean 600: come funziona la tecnologia ciclonica
Dal punto di vista delle performance, la tecnologia ciclonica offre un’esperienza di pulizia senza compromessi, anche quando il contenitore della polvere è pieno, garantendo fino al 99% delle prestazioni di pulizia iniziali se alla massima potenza. Il filtro 3D multistrato, studiato per intrappolare le particelle fini, è in grado di catturare fino al 99,99% di componenti di micro polveri dalle dimensioni superiori a un micron.
Una volta catturate le particelle attraversano 6 fasi di filtraggio, per produrre un’aria di scarico più pulita. Mentre la potenza di aspirazione si piò scegliere direttamente con la manopola rotante. Come dichiarato dall’azienda, la progettazione e la realizzazione dell’aspirapolvere Clean 600 si inseriscono in un progetto a lungo termine. È previsto infatti che entro il 2030 tutte le gamme di prodotto Electrolux saranno composte almeno per il 50% da materiali riciclati, in un’ottica di economia della produzione sempre più circolare e sostenibile.
Scopri prodotti e novità per avere una casa smart: clicca qui
F.C.