
Un ecosistema digitale che promuova la competitività e la sostenibilità del territorio
Microsoft e Reale Group si alleano creare un ecosistema di servizi atto ad accellerare la trasformazione digitale del Paese puntando sulle PMI, il motore chiave del sistema economico italiano. Per fare ciò intendono unire le soluzioni assicurative offerte da Reale Group con i nuovi scenari di innovazione digitale forniti da Microsoft.
Le due parti vogliono sfruttare al massimo tecnologie e servizi utili per accompagnare le piccole e medie imprese italiane nel proprio percorso di digitalizzazione. Avendo come obiettivo finale quello di accelerare la trasformazione digitale delle industrie, Microsoft e Reale Group favoriranno l’adozione di servizi digitali che possano migliorare in modo concreto l’efficienza e la produttività delle realtà italiane, prevenendo anche eventuali rischi aziendali e sfruttando al massimo il digitale.

Foto: Pixabay
Microsoft e Reale Group: la collaborazione che il digital stava aspettando
Nei prossimi mesi perfezioneranno i loro obiettivi sfruttando al massimo risorse tecniche e innovazione. Il tipo di servizi proposto sarà completamente personalizzabile perché dovrà assecondare il campo di interesse dell’impresa che ne beneficerà e saranno inoltre supportati da specifiche piattaforme digitali, a sostegno nelle relazioni con i clienti, attraverso le quali si potrà anche tenere conto della produttività e dei progressi.
“La collaborazione tra Microsoft e Reale Mutua muove dalla consapevolezza del ruolo strategico delle PMI per l’economia italiana e intende creare una piattaforma digitale in grado di semplificare l’accesso ai servizi e alle tecnologie.”, ha dichiarato Silvia Candiani, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.
Per saperne di più sulle Tech News |Clicca qui