
Eter Biometric Technologies ha realizzato dei “telepass” per velocizzare le file ed evitare assembramenti
Dallo scorso 6 agosto è entrato in vigore l’obbligo di esibire il Green Pass in ristoranti e piscine al chiuso, musei, cinema, palestre, sale giochi, fiere, spettacoli dal vivo, concorsi, sagre. Dal 1 settembre l’obbligo è stato esteso ai viaggi sui treni a lunga percorrenza, sulle navi e in aereo, mente dal 9 settembre servirà per entrare presso scuole, università e Rsa. In molte occasioni il momento del controllo dei Green Pass crea fastidiose code e contatti ravvicinati tra esercenti e clienti. Ma Eter Biometric Technologies ha la soluzione.
Il prodotto consiste in un lettore automatico – che funziona come una sorta di Telepass – che evita così contatti tra il personale che si occupa degli ingressi ed eventuali clienti o avventori. Si tratta di una soluzione nata dall’insorgenza di numerose lamentele legate alle difficoltà durante i controlli: ristoratori e rappresentanti da scuole di ogni ordine e grado hanno evidenziato la formazione di inevitabili assembramenti.

Foto: Unsplash
Il lettore automatico del Green Pass nasce da un’idea italiana
Al fine di evitare lunghe code, assembramenti e possibilità di contagio per il personale addetto alla lettura del Green Pass, Eter Biometric Technologies ha reso disponibile per il mercato italiano un lettore automatico che permette a ogni utente di verificare a distanza, e in totale autonomia, il QR code della Certificazione Verde: è sufficiente posizionare il proprio telefono o il foglio di carta davanti al dispositivo, che emette una luce verde che segnala l’autorizzazione all’ ingresso. La lettura è immediata, proprio come avviene per le casse automatiche dei supermercati o negli aeroporti.
Viste le crescenti necessità da parte degli addetti al controllo dei Green Pass – in versione cartacea o digitale – quella del lettore automatico è la soluzione ideale per evitare contatti e continuare ad erogare i propri servizi con la massima sicurezza per gli addetti ai lavori. Inoltre la possibilità di accelerare le procedure d’ingresso sarà sicuramente apprezzata da tutti, a partire dai clienti. Il prezzo dei lettori oscilla tra i 700 euro della versione più economica fino ai 2000 euro della versione più performante.
F.C.
← Articolo precedente