L’iniziativa vuole dare una seconda occasione alle nostre scarpe
Vibram sta per lanciare il suo evento “Repair If You Can” in cui durante ben cinque giornate si propone di riparare e customizzare le scarpe dei partecipanti in maniera del tutto gratuita. Concedendo una seconda vita alle calzature si propone di diffondere un approccio più sostenibile. Il tutto si terrà presso il Vibram Connection Lab in Via Voghera 11 a Milano, dal 21 al 25 settembre. Bisognerà dunque iscriversi indicando la preferenza per giorno e data, mentre il ritiro sarà organizzato sul posto.
Il brand è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni per le attività outdoor, tempo libero, lavoro, moda, ortopedia e riparazione. È riconosciuto da oltre 80 anni come sinonimo di qualità, sicurezza e innovazione nell’industria calzaturiera. Produce oltre 40 milioni di suole all’anno, è presene in 120 paesi ed ha sedi di produzione, ricerca e rappresentanza in Cina, Giappone, Brasile, Italia e USA.
5 giorni di evento Vibram a Milano per trasformare il vecchio in nuovo
I cobbler Vibram seguiranno i partecipanti passo passo, consigliandoli al meglio e fornendo loro la propria esperienza, il tutto insieme ad un ospite d’eccezione: Linus Nutland, conosciuto come Nike Server. È un designer affermato nel mondo delle vintage sneakers e la sua presenza si deve alla collaborazione con la Vibram London Academy e alla condivisione della filosofia del brand.
Linus è noto per la sua attività di recupero di vecchie scarpe nei mercatini locali o dai collezionisti, le quali tornano ai piedi di nuovi proprietari dopo essere state modificate nell’estetica del design ma soprattutto grazie all’aggiunta della suola Vibram migliore per il prodotto, diventando così dei veri e propri pezzi unici. Lo shoemaker non sarà solo un ospite, tanto che durante l’evento anche lui guiderà i partecipanti suggerendo loro la combinazione migliore per le loro sneaker.
Per leggere di più sugli eventi clicca qui