
Gli schermi LED sono già stati impiegati durante gli eventi di UEFA Euro 2020
Tornano i grandi eventi e torna la necessità di avere soluzioni di Digital Signage LED dove è prevista l’affluenza del grande pubblico, come nel caso degli eventi sportivi. I primi a poter essere accolti con le installazioni di LG Electronics, soluzioni di Digital Signage LED ad alta luminosità, sono stati i tifosi accorsi a Wembley per le partite – la finale in particolare – di UEFA Euro 2020. Sin dall’ingresso si possono osservare i grandi ledwall, esito dell’ultimo aggiornamento dello stadio.
Le nuove segnaletiche a Wembley comprendono una parete LED di 424,5 mq allestita presso la Great Hall della sede e due unità aggiuntive di 207,9 mq che affiancano il LED più grande. I LED High Brightness di LG sono pensati proprio per le comunicazioni video, visive o testuali sia durante il giorno che la notte. Il sistema è caratterizzato da una struttura e da un cabinet che permettono alle persone all’interno della Great Hall di godersi la vista all’esterno, anche quando vengono visualizzati i contenuti. Inoltre, grazie alle loro dimensioni, alla luminosità e alla qualità dell’immagine, i LED di LG costituiscono un mezzo efficace e accattivante per comunicare con gli ospiti e con il pubblico in generale.

Foto: ufficio stampa
Digital Signage a Wembley realizzato da LG: un nuovo modo di comunicare
In questa stagione sportiva, debutteranno a Wembley altre soluzioni firmate LG di outdoor LED, in vari formati e diverse tipologie, nonché un signage LED per interni. Posizionate strategicamente sulla balaustra, sui formati letterbox, sulle rampe e all’interno degli ascensori, le soluzioni di LG non solo forniranno informazioni e intrattenimento, ma anche indicazioni per i posti a sedere.

Foto: ufficio stampa
“È un grande onore che i nostri LED High Brightness accolgano i visitatori del Wembley Stadium di Londra” ha detto Paik Ki-mun, senior vice-president e capo della business unit Information Display di LG Electronics Business Solutions Company, “Esponendo le nostre soluzioni in un luogo simbolo come Wembley, siamo in grado di mostrare i vantaggi della nostra tecnologia LED avanzata al pubblico a livello mondiale”.
“Lo stadio di Wembley è un luogo iconico che ospita alcuni dei più grandi eventi sportivi e di intrattenimento del mondo. Siamo sempre alla ricerca di soluzioni per migliorare l’esperienza del pubblico ed è per questo che siamo stati entusiasti di integrare il digital signage LED High Brightness di LG nella nostra struttura”, ha concluso Liam Boylan, direttore dello stadio di Wembley.
Scopri nuove Tech News raccontate dalla nostra redazione cliccando qui
F.C.