Nano-Tech, i materiali speciali fanno volare sulle onde le tavole Temavento
I materiali nano-ingegnerizzati incrementano leggerezza e aerodinamicità
Nano-Tech, PMI innovativa marchigiana che progetta, realizza e distribuisce materiali speciali ad alte prestazioni, rafforza la collaborazione con Temavento, storico marchio del settore sport goods specializzato nella produzione attrezzature sportive per il mare (foil per kite surf, SUP board, wind surf, WING foil).
La nuova partnership, che prevede la fornitura da parte di Nano-Tech della propria linea di preimpregnati speciali, tra cui la gamma dei pre-preg Nano-Lite, si svilupperà su due sfidanti linee guida. La prima ha l’obiettivo di incrementare le prestazioni e la qualità anche delle tavole “standard”, destinate ad un ampio numero di utilizzatori al fine di garantire un’esperienza sportiva unica e stimolante. La seconda prevede la realizzazione di un foil con caratteristiche di leggerezza e fluidodinamica superiori ai prodotti analoghi attualmente presenti sul mercato, destinato alla produzione di alta gamma, per garantire agli utilizzatori prestazioni uniche e di un livello prima sconosciuto.
Questi elevati standard qualitativi sono basati su un innovativo sistema di foil che, grazie a una struttura monolitica tra il piantone e la fusoliera e all’utilizzo dei materiali pre-impregnati prodotti da Nano-Tech, è in grado di ridurre gli attriti fluidodinamici. Ciò consentirà di avere una struttura più rigida, aumentando contemporaneamente le caratteristiche meccaniche della parte centrale del foil, senza rinunciare alla intercambiabilità delle ali.
Nano-Tech prodotti: i materiali speciali fanno volare le tavole Temavento
“La collaborazione con Temavento è iniziata alcuni anni fa e ha permesso di condividere con tanti campioni imbattuti record di velocità. Gli atleti che utilizzano queste tavole hanno vinto tutte le maggiori competizioni internazionali, inclusi diversi campionati mondiali”, ha commentato Giuseppe Galimberti, amministratore delegato di Nano-Tech. “Vogliamo continuare a sfruttare le sinergie tra i nostri materiali e le competenze di Temavento per perfezionare sempre più la qualità di questi prodotti d’eccellenza e diventare leader di mercato, a beneficio anche di crescenti volumi di fatturato. Insieme al fondatore di Temavento Enrico Casciani e al suo team di progettisti stiamo rivoluzionando il modo di costruire foil e cavalcare il mare”.
Segui con noi tutte le notizie Tech |SCOPRI