
La tecnologia a raggi UV assicura l’uccisione di virus e batteri
In casa Beko è arrivata una nuova gamma di prodotti, tra i quali il nuovo frigorifero Beko HygieneShield, dal nome della gamma stessa. Si tratta di un elettrodomestico che alla tecnologia già nota del brand unisce l’innovativo cassetto a raggi UV, capace di disinfettare i cibi confezionati. La luce solare dunque si unisce al potere igienizzante e la lampada è in grado di eliminare virus e batteri al 99,9%.
Il modello si chiama RCNE560E40ZLXPHUN ed è dotato di design moderno e della tecnologia HarvestFresh, un’esclusiva di Beko per garantire ai clienti l’avanguardia innovativa nel campo della conservazione dei prodotti in cucina. Il cassetto con la lampada a raggi UV si trova sopra la verduriera e irradia le confezioni al suo interno, ad esempio ortaggi confezionati o carne sottovuoto.

Foto: ufficio stampa
Nuovo frigorifero Beko HygieneShield: si può controllare dall’app
Al di sotto del cassetto HygieneShield è presente la verduriera con tecnologia HarvestFresh che, imitando il giorno solare, mantiene invariate e a lungo le vitamine A e C. Grazie alla presenza di tre efficienti luci all’interno di questo cassetto viene infatti seguito il ciclo del giorno-notte. Tramite le tre luci viene imitata l’alba con la blu, con la verde il mezzogiorno, con la luce rossa il tramonto e il periodo buio è la notte. La tecnologia HarvestFresh dopo rigorosi test scientifici condotti da laboratori indipendenti e ricerche accademiche, ha ricevuto la certificazione INTERTEK.

Foto: ufficio stampa
Inoltre grazie all’app HomeWhiz è possibile gestire tutte le funzioni e le impostazioni del frigorifero con un semplice tocco dallo smartphone o tablet. Regolare la temperatura o attivare la modalità vacanza è molto semplice, e da oggi lo si può fare anche quando si è fuori casa, così al rientro sarà tutto pronto. E per risolvere il problema degli odori nel frigorifero? In questo modello è presente un filtro speciale denominato FreshGuard, che consente l’eliminazione massima degli odori senza rilasciare sostanze chimiche o gas.
Disponibile nella colorazione Inox, questo frigorifero è dotato del compressore ProSmart Inverter, che permette di raffreddare più in fretta, consumare meno ed essere quattro volte più silenzioso. Gli interni offrono una gestione degli spazi comoda e tecnologie per migliorare la conservazione degli alimenti: il cassetto verduriera Everfresh+ garantisce un perfetto controllo dei livelli di umidità, formazione di condensa ridotta grazie alla presenza di apposite fessure per frutta e verdura croccanti.
F.C.