
MYNet: la App 100% personalizzabile per una nuova gestione delle risorse umane
La piattaforma digitale che ottimizza le relazioni, migliora la gestione dei flussi di lavoro e aumenta l’efficienza
MyNet, la startup innovativa fondata da Manuele Ceschia mette a disposizione di imprese e organizzazioni una piattaforma digitale per gestire le risorse umane permettendo così di comunicare con dipendenti e collaboratori in modo facile, rapido e sostenibile, creando relazioni costruttive all’interno del network aziendale, migliorando la gestione dei flussi di lavoro e aumentando l’efficienza.
Tutto ciò è possibile attraverso una App completamente customizzabile che in appena 24 ore può essere personalizzata in base alle specifiche esigenze aziendali, scegliendo tra una ventina di funzionalità diverse: da quella che permette di scaricare lo statino paga a quella per timbrare il cartellino in modalità virtuale, da quella che consente di scambiarsi documenti in modalità protetta a quella per prenotare ferie e permessi.
Manuele Ceschia, CEO di MyNet, spiega: “L’idea di MyNet nasce dalla considerazione di come negli ultimi dieci anni la comunicazione sia entrata prepotentemente nel mondo delle Risorse Umane. Alla base di questo cambiamento c’è l’aumento esponenziale del volume di contenuti con il quale ogni azienda ha dovuto confrontarsi, soprattutto a livello interno, con la crescita delle attività di formazione, l’implementazione delle procedure operative e di sicurezza, fino alla diffusione sempre più capillare degli strumenti di comunicazione. Oggi ogni dipendente di un’azienda dispone di uno smartphone e questo cambiamento di scenario impone una gestione delle risorse umane completamente nuova.”
Grazie a MyNet è possibile incentivare il car sharing, far conoscere le possibilità offerte dal welfare aziendale, organizzare riunioni, ma anche migliorare l’interazione fra colleghi e offrire a tutti la possibilità di sentirsi parte dell’azienda. Inoltre, attraverso un modulo apposito, la app MyNet è in grado di fare da collettore di tutti i gestionali e applicazioni aziendali – dal sistema amministrativo a quello dedicato al business travel – ai quali sarà possibile accedere utilizzando sempre solo username e password di MyNet. Una vera rivoluzione in fatto di semplificazione delle procedure aziendali, soprattutto nel caso di grandi realtà nelle quali molti dipendenti devono accedere a un numero cospicuo di applicazioni.
MYNet start up: la App 100% personalizzabile per una nuova gestione delle risorse umane
La startup ha inoltre implementato la propria App di gestione delle risorse umane con la possibilità di sottoscrivere in modo completamente digitale e assolutamente sicuro documenti aventi valore legale in tutta l’Unione Europea, offrendo così ai collaboratori di imprese, associazioni ed Enti pubblici la possibilità di firmare qualsiasi tipo di documentazione direttamente utilizzando la App MyNet, senza necessità di spostarsi.
Come spiega Federico Carducci, co-fondatore e CTO di MyNet: “La possibilità di firmare documenti con validità legale, come ad esempio i contratti di lavoro è particolarmente importante per tutte le imprese i cui collaboratori operano in sedi diverse, anche molto lontane tra loro. Si pensi, ad esempio, alle aziende che devono attivare i contratti di lavoro dei collaboratori stagionali, dislocati magari su tutto il territorio nazionale. Attraverso la App MyNet – continua Carducci – l’azienda può notificare al collaboratore la presenza in App di un documento che necessita di firma legale. All’interno della stessa App il dipendente in pochi semplici passaggi firma il documento, che ha valenza legale. Il tutto da remoto, in tempo reale e in assoluta sicurezza.”
Segui con noi il mondo delle start up |SCOPRI