
Phonotamburato, il pannello d’arredo in legno che garantisce il benessere acustico
Il perfetto connubio tra eccellenza italiana e innovazione manifatturiera è alla base del contributo di Floema al Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai, che prenderà il via il primo ottobre 2021. Come Partner tecnico del Padiglione, l’azienda marchigiana fornirà originali soluzioni per il percorso espositivo, grazie alla sua divisione all’avanguardia nel settore dell’acustica.
Le proposte di Floema seguono i principi già tracciati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza del governo italiano e sono in linea con i temi della partecipazione italiana a Expo Dubai, coniugando tecnica e design a innovazione e sostenibilità. Anche settori tradizionali, come quello del legno-arredo, sono infatti sensibili a tematiche chiave in termini di sostenibilità, come il contrasto dell’inquinamento acustico.

Foto: Unsplash
Floema Expo 2020 Dubai: tecnica, design, innovazione e sostenibilità
Dal lavoro di ricerca e sviluppo del gruppo è nato quindi il Phonotamburato®: si tratta di un pannello d’arredo in legno che garantisce il benessere acustico, assorbendo i rumori interni e contemporaneamente isolando da quelli esterni, con proprietà ignifughe e termo-isolanti.
Un elemento che coniuga benessere, estetica e qualità. Ma com’è arrivato il brand ad accompagnare il nostro Paese per un evento così prestigioso? Floema è stata vincitrice della “Request for Proposal” indetta due anni fa per la fornitura di pannelli acustici al Padiglione Italia, progetto che consentirà all’azienda di essere portavoce del binomio innovazione e tradizione italiana all’Esposizione Universale.
Clicca qui se vuoi scoprire le news sui prossimi eventi