Il portafoglio pesa meno con le carte tenute dall’app
Satispay cresce ancora: la neonata funzione “Tessere” è già pronta ad arricchire la gamma di servizi già presenti sull’app. Con Satispay Tessere documenti e carte si possono comodamente spostare dal portafoglio all’app. Al momento si possono caricare già tessera sanitaria, carte fedeltà e gift card, ma presto sarà il turno del green pass e delle tessere cui si accede con QR Code.
Per ottenere la versione digitale delle carte basta accedere alla sezione “Servizi”, poi “Tessere” e caricare le card attraverso una scansione del codice a barre. A questo punto le carte saranno a disposizione dell’utente in qualunque momento. In particolare nelle farmacie affiliate è possibile mostrare la tessera sanitaria senza portarla fisicamente con sé.
Arrivano le tessere Satispay, il nuovo servizio disponibile sull’app
Cofondatore e CTO di Satispay, commenta così Dario Brignone: “Il lancio di questo nuovo servizio è un altro passo che conferma la nostra volontà di diventare sempre di più una super app, ossia il punto di riferimento a cui accedere per gestire con immediatezza qualsiasi tipo di pagamento o attività legata alla gestione del denaro. La soluzione che come sempre abbiamo voluto portare alla nostra community con uno sviluppo che garantisca la massima fluidità e semplicità di utilizzo, è rendere totalmente digitale il portafoglio delle persone, in una logica di semplificazione dell’esperienza di acquisto anche quando questo necessita di carte fedeltà o tessere personali”.
Poi conclude: “Un’evoluzione che vediamo utile e trasversale non solo per la nostra strategia di continuo arricchimento della gamma dei servizi consumer ma anche nell’ottica di sviluppo di future funzionalità dedicate al mondo del welfare aziendale, in cui abbiamo recentemente annunciato il nostro ingresso con l’obiettivo di portare la medesima user experience, sostenibilità e convenienza”.
Per scoprire altre applicazioni innovative, clicca qui
F.C.