130 ore di formazione con accesso a Futura
Una volta conclusa la maturità, il pensiero di oltre 5000 studenti è concentrato sui test d’ingresso per accedere all’Università. Precisamente, la preparazione ai test di ammissione è una delle sfide più ardue e, uno dei testi maggiormente selettivi è quello di Medicina e Chirurgia. Ogni anno ci sono quasi 70.000 ragazzi che aspirano ad accedere a questa facoltà, che invece dispone di soli 13.000 posti disponibili: 1 probabilità su 5 di entrare. Queste limitazioni bloccano o ritardano le carriere di tanti talenti. Per fronteggiare al meglio i test di medicina, Accademia dei Test ha lanciato “YesMed Summer 2021″, un corso intensivo di un mese, che è iniziato il 19 luglio, per un totale di 130 ore, tra lezioni teoriche ed esercitazioni.
La star up, per preparare i nuovi talenti, sfrutta le potenzialità della neonata piattaforma Futura, che permette di testare le competenze di ogni singolo studente per creare in automatico, grazie sofisticati algoritmi e sistemi di intelligenza artificiale, un percorso di studio personalizzato che si aggiorna in base all’avanzamento dell’apprendimento, fino al giorno del test. Ne consegue, da parte di YesMed, offerta di una didattica verticalizzata, basata sull’analisi statistica matematica dei test, così da pianificare lo studio e massimizzare i risultati. I corsi, infatti, non riguardano singole materie, ma un percorso a 360° che affronta tutte le discipline presenti nei test.
YesMed Summer 2021: il corso intensivo per prepararsi ai test universitari
Il corso è online e le lezioni vengono registrate in modo che ciascuno studente possa eventualmente rivedere, in autonomia, i contenuti di interesse. La piattaforma Futura è molto intuitiva: restituisce un report dettagliato per ogni simulazione fatta, evidenziando punti di forza e di debolezza di ciascun studente. Inoltre, offre una previsione del punteggio che si potrebbe ottenere al test. L’area “simulazioni” poi, permette ogni studente di vedere i risultati ottenuti in ogni pagina, così come le domande sbagliate.
Il sistema, basato sull’IA, impara dall’utente e fornisce simulazioni sempre più difficili con l’avanzare della preparazione, così che ogni studente può esercitarsi con prove sempre più difficili. La sezione “community” invece, permette di confrontarsi e vedere sia il posizionamento complessivo che il risultato ottenuto nelle singole discipline, rispetto agli altri studenti. Qualora comunque non si riesca a superare il test ingresso al primo tentativo, la start-up EdTech offre la possibilità di accedere gratuitamente alle video lezioni registrate e alla sezione simulazioni, per esercitarsi continuamente fino al superamento del test di ammissione.
Clicca qui se vuoi scoprire altre notizie su start up!