Un’alternativa di pagamento per offrire convenienza ed esperienze agevolate
Emirates ha annunciato il lancio di Emirates Pay, un nuovo sistema di pagamento per acquistare i biglietti aerei, disponibile al momento per i clienti della Germania e del Regno Unito che acquistano tramite Emirates.com. È la prima compagnia aerea al mondo a lanciare un’alternativa di pagamento basata su una soluzione white label, che è stata sviluppata dalla International Air Transport Association (IATA) in partnership con la Deutsche Bank.
“Obiettivo di questa soluzione è offrire convenienza ed esperienze agevolate ad ogni touch point” dichiarato Michael Doersam, Chief Financial Officer di Emirates. Christof Hofmann invece, Global Head of Corporate & Payment Solutions presso Deutsche Bank, ha dichiarato: “Il lancio di Emirates Pay veicola un messaggio molto positivo, ovvero che l’industria aerea sta mettendo da parte il COVID e sancisce l’impegno di Emirates a migliorare la customer experience a livello transazionale, in mondo post-pandemico dove c’è più ottimismo”.

Foto: Unsplash
Emirates Pay: un nuovo rivoluzionario metodo di pagamento
Emirates pay è un metodo alternativo di pagamento online dei biglietti aerei, con addebito diretto sul proprio conto bancario. Si basa su pagamenti in tempo reale e schemi open banking o Request-to-Pay. Grazie a questa soluzione la compagnia aerea fornisce tutte le informazioni necessarie sul conto e sul pagamento, e i passeggeri possono approvare le operazioni in modo conveniente tramite il proprio sistema di online o mobile banking.
Questa soluzione di pagamento offre un’alternativa competitiva che velocizza i tempi di regolamento, supportando una maggiore liquidità e una riduzione delle frodi nei pagamenti. Per i consumatori invece risponde alla richiesta di opzioni di pagamento più sicure senza attriti compresi i pagamenti da conto a conto per i quali è necessario una carta.
Clicca qui se vuoi leggere altre notizie innovative!