Scopri le migliori app per ottimizzare le prestazioni della tua multifunzione
Le stampanti multifunzione d’ultima generazione sono estremamente vantaggiose. Garantiscono infatti la massima qualità, efficienza e affidabilità, ma non solo: danno la possibilità di accedere on-demand alle tecnologie più avanguardiste. I modelli più nuovi, infatti, come la IM 550F o la IM C6500, permettono di accedere ad aggiornamenti continui, installabili direttamente sul dispositivo, senza il bisogno di un intervento di un tecnico. In particolare, queste stampanti hanno in dotazione lo Smart Operation Panel, uno schermo touch-screen che permette di tenere sempre sotto controllo il proprio dispositivo intelligente.
Questo strumento infatti mostra i processi in corso, consente di automatizzare e programmare le funzioni e controllare le informazioni ECO, per risparmiare e rispettare l’ambiente. Inoltre, permette di proteggere il disco fisso, per tenere sempre al sicuro i dati aziendali. Nello Smart Operation Panel, tra le altre cose, si possono gestire i widget e le app Ricoh. Scan to Me, una delle applicazioni offerte, consente di inviare documenti acquisiti a un indirizzo e-mail pre-registrato nella rubrica della stampante. Una funzione decisiva soprattutto se si lavora da remoto.
Stampanti multifunzione intelligenti Ricoh: rendere agile e flessibile il lavoro
Un’altra applicazione, fondamentale per chi organizza fiere, conferenze o corsi di formazione, è quella della Gestione materiale per riunioni, grazie alla quale si possono creare documenti da distribuire durante gli eventi, nel formato e nell’aspetto desiderato direttamente dalla multifunzione. L’app Ricoh con raccolta di video tutorial invece, permette di cercare nella libreria di video il tutorial dedicato alla funzione necessaria che stai ricercando. Oltre a queste applicazioni, relative alla multifunzione, esistono poi applicazioni per smartphone e tablet, che incrementano il flusso lavorativo dell’ufficio.
Queste sono, per esempio, l’app Ricoh Smart Device Print & Scan, che permette di inviare e ricevere facilmente documenti direttamente sul proprio dispositivo mobile. Ricoh Smart Device Connector, invece, consente di utilizzare il proprio dispositivo mobile per inviare documenti da stampare, e ricevere immagini scansionate dalle stampanti multifunzione Ricoh.
Da non dimenticare infine, è l’opzione del noleggio operativo, grazie al quale potrai usufruire sempre di dispositivi d’ultima generazione, semplicemente pagando una piccola rata mensile. Qualora si decidesse di adeguare il canone di noleggio inoltre, è possibile anche sostituire il prodotto a contatto con uno tecnologicamente più avanzato, in modo tale da disporre sempre dei device più recenti.
Clicca qui se vuoi leggere altre notizie su NOA!