Via all’era 2.0 dei marketplace per un ecommerce più accessibile
MamaCrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding, da oggi lancia la campagna di Yocabè, l’azienda innovativa, specializzata nell’aiutare i brand a vendere di più e meglio sui marketplace. L’obiettivo della campagna è quello di raccogliere 1,2 milioni di euro, per migliorare la tecnologia e rendere i servizi della piattaforma accessibili a tutte le aziende, anche a quelle più piccole che oggi restano escluse dalle potenzialità dell’e-commerce.
Si tratta di un comparto strategico che nell’ultimo anno è cresciuto esponenzialmente e che ha visto esplodere proprio il segmento dei marketplace, toccando il +80% nel 2020. I protagonisti di questa evoluzione? Gli store online multi-brand, che, qualora sapranno governare la trasformazione, riceveranno aumenti di fatturato a due cifre. Il nuovo capitale sarà indirizzato a rafforzare l’infrastruttura tecnologica e logistica rendendo più fluidi i flussi tra i vari nodi e introducendo nuove funzionalità in self-service.
Yocabè Crowdfunding: La nuova campagna e-commerce su MamaCrowd
Ma non è tutto: l’Azienda, entrata quest’anno nella classifica del Financial Times, è pronta ad aprirsi a nuove verticalità, per esempio quelle del lifestyle come beauty, home design e elettronica di consumo, e in un futuro anche il per il pet e l’alimentare, che sono in forte crescita online. Non manca lo sguardo all’internazionalizzazione, verso cui sempre più si rivolge il potenziamento dell’infrastruttura logistica e dei canali distributivi.
Si tratta di un processo che Yocabè ha già iniziato, anche se da poco, ma che già sta dando i primi risultati, come un aumento del record del 1100% in Germania. Oltre al potenziamento di Germania, Francia e Spagna, il finanziamento sarà impiegato anche per aprire in Svizzera, Olanda, Belgio ed Austria, e sostenere in modo determinante il mercato USA. Con uno sguardo un po’ più lungo, nel 2022 e 2023 si vorrebbe aprire nei verso i Paesi Nordici e l’Europa dell’est, inclusa la Russia.
Clicca qui se vuoi avere maggiori informazioni per quanto riguarda l’Industry 4.0!