Smart working estivo: cosa serve per essere efficienti anche dal mare
Goditi l’estate, lavora a distanza
In un primo momento si pensava che lo smart working fosse solamente una soluzione per affrontare la pandemia, ma, come aveva già previsto il team di New Office Automation, il lavoro agile è arrivato per rimanere. Non a caso, ben 7,1 milioni di lavoratori italiani ancora usano questa modalità, secondo i dati raccolti dalla Fondazione studi consulenti del lavoro. Ora però la campagna vaccinale sta procedendo e lo scenario cambiando, quindi che norme saranno ancora in vigore?
Il decreto-legge del 22 aprile 2021, Decreto Riapertura, ha prorogato lo stato di emergenza legato al Covid-19 fino a fine luglio. Di conseguenza, fino al 31 luglio 2021 anche lo smart working rimarrà una realtà confermata. Si tratta di un’ottima notizia, in quanto porta con sé il vantaggio di poter lavorare da dove si vuole, che sia la riva del mare o uno chalet in montagna. Non trovarsi in un ufficio però spesso risulta scomodo; proprio per questo NOA consiglia tutti i dispositivi necessari per essere davvero produttivi anche con il telelavoro.
NOA smart working estate: i dispositivi per essere sempre operativo
Gli elementi indispensabili sono una connessione stabile e veloce, garantita dalle connessioni Wi-Fi, ma anche dalla diffusione del 5G nei maggiori centri. Un altro elemento sono i dispositivi efficienti e veloci, come computer portatili e notebook. Insieme a questi è molto utile avere un monitor di almeno 21 pollici per lavorare con due schermi e avere quindi una postazione lavorativa comoda e non dannosa per la postura. Tra le altre cose è fondamentale la sicurezza e la protezione dei dati, implementabile grazie a software e hardware finalizzati a mettere in sicurezza i file di lavoro.
NOA consiglia come antivirus G DATA Totale Control Business, un’innovativa suite di sicurezza e montaggio che garantisce protezione totale e un controllo costante dell’infrastruttura. Il lavoro agile è oggi un valore aggiunto, che sembra infatti potrà proseguire, secondo gli accordi volontari tra le parti. Intanto, finché ancora non si hanno certezze e bisogna attendere nuovi decreti, NOA consiglia di visitare la propria pagina dedicata al digital workplace, che permette di avere tutti i dispositivi migliori per essere efficiente e produttivo ovunque ci si trovi.
Clicca qui per leggere articoli simili!