La novità è una soluzione pensata per l’accelerazione dell’e-commerce
We are Marketers è il più grande movimento di imprenditori digitali in Italia. Qui ogni giorno 50.000 persone condividono consigli, strategie e aneddoti sulla propria vita professionale in occasione dei meetup locali, degli eventi e all’interno della community. In Marketers ci sono influencer, freelance, artisti, imprenditori e creators che hanno sviluppato competenze fuori dall’ordinario. Tutto grazie ai corsi di formazione e alle lezioni pensate da chi vive e crea il cambiamento in prima persona. Insieme ad Alex Birlenau di Tokio Studio A-commerce, Marketers ha fondato una nuova realtà specializzata in growth marketing per l’e-commerce.
L’obiettivo della neonata A-Commerce è accelerare la crescita degli e-commerce, per specializzarsi sempre di più in un servizio che affermi le realtà in un settore così competitivo e in continua crescita come quello del commercio digitale. “Le relazioni sono davvero tutto: poco più di un anno fa, durante una normale serata, mi hanno presentato Alex Birle, un ragazzo brillante che viene dal mondo video, che ha superato tutte le certificazioni Marketers e ha fatto esplodere svariati e-commerce”, ha raccontato Dario Vignali, CEO di Marketers. E continua: “Così abbiamo accettato la sfida di creare insieme un format innovativo per il mercato degli e-commerce ed è nato qui il nostro nuovo progetto”.
We Are Marketers: la collaborazione con Tokio Studio
Ha poi concluso: “Alex è la dimostrazione che l’età non conta e di come la passione possa catalizzare l’eccellenza in ben poco tempo. Si può diventare dei fuoriclasse in poco più di 12 mesi nel mondo ecommerce? Se hai l’etica lavorativa e l’ossessione per l’eccellenza, la risposta è assolutamente sì.” Alex ha scoperto il digital marketing nel 2019 a soli 22 anni, dopo aver già co-fondato la sua casa di produzione video, Tokio Studio. A Gennaio 2020, ha preso parte ad un Marketers Meetup e da quel momento si è appassionato al mondo e-commerce. In un solo anno è riuscito ad accelerare diversi e-commerce e nel 2021 entra a far parte del mastermind privato di Marketers, dopo aver vinto il Marketers Award.
La community di Marketers era già nota al mondo e-commerce grazie a Shopify Start, un corso indirizzato all’apprendimento dei segreti e delle skills della piattaforma. Questo è stato notato anche da Paolo Picazio, country-lead di Shopify – di cui Marketers è Educational Partner -, che apprezza a tal punto il corso da annoverarlo tra gli “approved courses” dell’azienda leader del settore. “Con Marketers Accelerator stavamo gestendo campagne marketing di svariati ecommerce. Con la nuova società, cederemo tutti i nostri asset e i nostri clienti del settore a questa nuova agenzia” ha affermato Dario Vignali.
Ha poi concluso: “Queste sono le cose che mi piacciono dell’ecosistema che abbiamo creato: non c’è gelosia, non c’è brama o accentramento di potere. Condividiamo, verticalizziamo, distribuiamo responsabilità e meritocrazia. Cerchiamo sempre di guardare al futuro, perché sappiamo che ciò che verrà dopo sarà sempre più grande di quello che c’è adesso. Siamo sempre pronti a dare al prossimo un pezzo del nostro business, soprattutto se il prossimo è quel tipo di persona capace di migliorarlo.”
Via alla partnership tra il site builder Flazio e TIM | LEGGI