Comodità e leggerezza in un’unica soluzione
Beats by Dr. Dre, brand leader nel settore audio, ha annunciato oggi il lancio dei Beats Studio Buds, i nuovi auricolari totalmente senza fili, che garantiscono un’esperienza audio di alta qualità, con un design comodo, leggero ed elegante. Gli auricolari sono resistenti all’acqua e al sudore, con rating di grado IPX4, autonomia fino a 24 ore, e offrono un’efficente cancellazione attiva del rumore, modalità Trasparenza e, per la prima volta, abbinamento sia per utenti iOS che Android, garantendo il massimo della comodità. Gli auricolari saranno ordinabili da quest’estate nei tre colori classici Beats, nero, bianco e rosso, al prezzo di 149,95 euro.
Si tratta di un prodotto curato nei minimi dettagli, per ottimizzare in dimensioni tanto ridotte la qualità del suono, il comfort e la resistenza. L’ugello acustico inclinato ergonomicamente è dotato di una micro-apertura realizzata al laser, che attenua la pressione nelle orecchie. Inoltre, grazie ai copri-auricolari in silicone, disponibili in tre misure e dal design leggero di 5 grammi per auricolare, gli Studio Buds garantiscono comfort per tutta la giornata. Con l’acustica a doppia camera, è permessa anche una separazione stereo ideale, e una distorsione armonica minima nella curva di frequenza, così da non perdere nemmeno una nota. Ma non è tutto: se si ha un abbonamento Apple Music, l’audio dei brani disponibili mixati in Dolby Atmos viene automaticamente ridotto, per offrire suono e nitidezza multidimensionali.
Beats Studio Buds: Beats lancia gli auricolari più innovativi di sempre
Gli auricolari offrono due modalità di ascolto: la Cancellazione attiva del rumore (ANC), che blocca i rumori esterni indesiderati, grazie ad un algoritmo che monitora il file sorgente e lo corregge; e la modalità Trasparenza, dove i suoni dell’ambiente sono mescolati alla musica, offrendo un’esperienza tutta naturale. Inoltre, in chiamata, i microfoni beamforming riconoscono la tua voce e bloccano rumori esterni, come quello del vento. La tecnologia Bluetooth® di Classe 1 ha un raggio di azione molto ampio, assicurando connettività affidabile e meno perdite di connessione. Ogni auricolare si connette al dispositivo in modo indipendente, permettendo di usarne solo uno. Il pulsante multifunzione “b” poi, permette di rispondere o terminare una chiamata, far partire o stoppare i contenuti, saltare brani o passare ANC a Trasparenza. Si può anche cambiare modalità di ascolto, controllare il livello di batteria e ricevere gli aggiornamenti del firmware direttamente sul dispositivo.
Gli Studio Buds inoltre supportano l’assistente vocale, permette con iOS anche di attivare Siri semplicemente pronunciando “Ehi Siri”. Gli auricolari garantiscono fino a 8 ore di ascolto, con due ricariche aggiuntive assicurate dalla custodia tascabile, così da offrire fino a 24 ore di ascolto combinato. Fast Fuel poi, quando la batteria è scarica, fornisce 5 minuti di ricarica, che corrispondono a 1 ora di ascolto. Gli Studio Buds sono anche il primo prodotto Beats a supportare la funzione Dov’è su iOS e Trova il mio dispositivo su Android, utilizzando l’ultima posizione conosciuta o facendo suonare gli auricolari, qualora si trovino nelle vicinanze. Come ciliegina sulla torta, la confezione dei Beats Studio Buds è composta al 92% di materiale vegetale proveniente da fibre riciclate e/o foreste sostenibili e rappresenta la soluzione più piccola e sostenibile prodotta fino a oggi.
Per rimanere aggiornato sulle novità tech, clicca qui