Kenta S.r.l. ha deciso di implementare nel proprio processo produttivo la stampa 3D
Kenta S.r.l è una delle aziende in primo piano per quanto riguarda la distribuzione automatica e l’industria automatizzata. In particolare, Kenta S.r.l è specializzata nella produzione di diverse tipologie di motoriduttori e accessori che vengono utilizzati in diversi modi, come per esempio nei distributori automatici di bevande. Recentemente, il team di Kenta S.r.l. ha deciso di implementare nel proprio processo produttivo anche la stampa 3D, portando l’azienda ad un livello di innovazione e tecnologia ancora più elevato.
L’azienda ha deciso di compiere questo passo affidandosi a NOA- New Office Automation, dando vita a una collaborazione che concretizza i valori condivisi dalle due realtà: l’alta qualità dei prodotti, la costante innovazione e l’attenzione verso l’azienda. Il Direttore di Kenta S.r.l., Fabio Centamore ha motivato la scelta della stampa 3D sostenendo che potesse rispondere all’esigenza di offrire qualcosa di più concreto e definito al cliente. Attraverso la manifattura additiva infatti, Kenta è ora in grado di trasformare l’idea o il progetto di un cliente in un prototipo reale, in tempi molto rapidi. Ciò è possibile grazie ai principali vantaggi offerti delle stampanti 3D: la velocità, la flessibilità e la personalizzazione di produzione.
Kenta stampa 3D: la nuova collaborazione con NOA per la miglior qualità
Il Quality Manager dell’azienda, Marco Pessina ha spiegato poi come sia stata fondamentale la consulenza offerta da Noa-New Office Automation. L’azienda infatti, insieme al noleggio delle stampanti, si assicura di affiancare il cliente durante tutto il percorso di implementazione: dalla consulenza per la scelta delle stampanti, il team del 3D Printing segue il cliente offrendo anche la formazione dei tecnici; si tratta di un’assistenza sempre inclusa con l’acquisto o il noleggio di qualsiasi dispositivo. Entrando più nello specifico, Kenta S.r.l. ha scelto di implementare nel processo di produzione stampanti a resina, così da sfruttare le proprietà di diverse resine tecniche, come la Grey Pro di Formlabs.
Anche per quanto riguarda il futuro della manifattura additiva, il Direttore Fabio Centamore si mostra molto positivo: ha visto nell’utilizzo della stampa 3D un valore aggiunto, che dovrebbe essere integrato in tutti i settori offerti da Kenta S.r.l., poiché offre la possibilità, in tempi veramente brevissimi, di dare soluzioni straordinarie. Se vuoi scoprire come implementare la stampa 3D nel processo produttivo della tua azienda, fissa una consulenza con il team della divisione 3D Additive Manufacturing di NOA by Ricoh. Puoi chiamare il numero 02 66169331oppure inviare una mail a info@noa3d.it. Per vedere tutte le stampanti 3D disponibili per l’acquisto e noleggio visita questa pagina.