Successo per la campagna di equity crowdfunding su Opstart
Una nuova start up innovativa si affaccia sul mercato e lo fa con un successo della propria campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Opstart. La novità si chiama Hubway ed è un progetto nato a Bassano del Grappa dall’idea di un commercialista, un notaio ed un avvocato. Si tratta di un portale – il primo di questo genere in Italia – dedicato ad affitti brevi per immobili lavorativi che ha già ricevuto l’approvazione tramite investimenti per € 173.450, ben oltre la soglia fissata inizialmente e con ancora 33 giorni per gli investitori interessati.
Hubway mette a disposizione gli immobili di 300 host distribuiti in tutta Italia, con la possibilità di scelta tra edifici molto diversi tra loro. Ad esempio spazi come opifici riconvertiti o strutture alberghiere da sfruttare. Per chi intendesse prendere parte ad Hubway e mettere sul portale i propri locali commerciali ora è il momento giusto per diventare soci ed ampliare il servizio. I proprietari degli immobili sono esentati da tutte le questioni burocratiche e amministrative, di cui si fa carico il team della start up.
Hubway permette affitti brevi per motivi di lavoro: ecco come
“Secondo le previsioni di Bankitalia e di altri autorevoli società questo mercato può crescere fino a diventare il 30% del mercato degli affitti – spiega Enrico Brotto, CEO e founder di Hubway – in passato le persone erano abituate a svolgere la propria attività professionale in un unico luogo, il classico ufficio fisso, e per periodi prolungati, oggi necessitano invece di spazi lavorativi o locali commerciali a uso temporaneo, da poter sfruttare solo per un tempo definito, anche brevissimo. Spazi pronti all’uso, già arredati e dotati di tutti i comfort e le caratteristiche necessarie per poter lavorare agevolmente, che possano essere prenotati in maniera semplice e rapida anche a distanza e all’ultimo minuto, senza lungaggini burocratiche e costi nascosti, per poi essere lasciati in maniera altrettanto facile e veloce una volta esaurito il loro scopo”.
L’utente che vuole affittare uno spazio da usare come ufficio per un determinato periodo di tempo non deve far altro che collegarsi al sito, dopo aver specificato la zona tra Milano, Padova, Roma e Verona, il tipo di immobile richiesto e la durata dell’affitto, consultare le diverse opzioni presenti sulla piattaforma. Una volta visionate le foto e le descrizioni degli spazi disponibili ed effettuata la propria scelta, l’utente può quindi procedere alla prenotazione e al pagamento in pochi click, senza alcun bisogno di recarsi sul posto.
Dal canto loro, i proprietari che desiderano mettere in affitto i propri immobili devono occuparsi esclusivamente della pulizia degli spazi e dell’organizzazione del calendario: tutto il resto – dal caricamento delle proposte sulla piattaforma, all’incasso dei pagamenti dei clienti fino all’emissione e invio delle fatture – viene interamente gestito da Hubway, che propone inoltre agli host servizi aggiuntivi quali la sponsorizzazione a pagamento per ottenere maggiore visibilità, la fornitura di arredamento e la gestione di campagne di marketing sui social.
F.C.