Prodotti per la cura ed il benessere di pelle e capelli
In vista della festa della Mamma di questa domenica, vi suggeriamo un’idea regalo originale. Si tratta dei prodotti per il viso ed i capelli di Offtopic, la prima startup tutta italiana che vende prodotti in pura seta. Potrete acquistare tali prodotti sia sul loro e-commerce che su Amazon. Un vasto assortimento di prodotti per la beauty routine che includono anche federe, scrunchies, mascherine da notte e cuscini decorativi.
Ideata da due fratelli sardi residenti a Torino, Mauro e Roberto Piras, rispettivamente di 32 e 28 anni, Offtopic si presenta come novità sul mercato italiano. “L’intuizione ci è venuta durante il primo lockdown, dopo alcune conversazioni con nostre conoscenti che lamentavano l’impossibilità di andare dal parrucchiere o dall’estetista. Capendo che era un problema reale, abbiamo iniziato a pensare a delle soluzioni che andassero incontro ai bisogni estetici delle persone. In Italia, una realtà di questo tipo ancora non esisteva, così abbiamo colto l’occasione di portare nel nostro Paese una tendenza già esistente in America e Australia” ha racconta Mauro Piras.
Start up Offtopic: prodotti in seta e attenzione all’ambiente
Consigliata da dermatologi ed esperti di bellezza, la seta, a differenza di cotone, satin e raso, è un materiale completamente naturale e termoregolatore, i cui effetti benefici su pelle e capelli la rendono una perfetta alleata contro il crespo e la secchezza della pelle. Inoltre, la seta Offtopic garantisce lucentezza e idratazione durante la notte, in quanto, al contrario di altri tessuti, non assorbe la naturale umidità della pelle e le lozioni idratanti. In particolar modo la sericina, una delle principali proteine della seta, è in grado di mantenere l’idratazione della pelle, ostacolando la formazione di piccoli solchi da sonno.
Offtopic ha anche un occhio di riguardo per l’ambiente. I packaging dei prodotti sono, infatti, realizzati in cartone riciclato e riciclabile con cui la start up contribuisce alla piantagione di alberi tramite l’organizzazione “One Tree Planted”. Fino ad ora, Offtopic ha piantato oltre 15 alberi nella Foresta Amazzonica, il Polmone del Pianeta. A poco più di sei mesi dalla sua fondazione, Offtopic ha raggiunto 2000 clienti in tutta Italia e, per il futuro, l’obiettivo è quello di raggiungere quota 10.000 entro la fine del 2021.
Leggi altre news relative alle start up, cliccando qui