Già disponibili senza costi aggiuntivi per gli abbonati
Amazon Prime Music amplia la propria offerta italiana e introduce i podcast. “Siamo entusiasti di poter estendere da oggi la nosta offerta ai clienti italiani, attraverso una nuova esperienza di ascolto dei podcast con Amazon Music. Con questa novità stiamo offrendo agli ascoltatori forme alternative di intrattenimento. I nostri clienti potranno utilizzare le funzionalità vocali che già conoscono e amano con la musica, così come la nostra esperienza visiva, per ascoltare i loro podcast preferiti e scoprirne di nuovi”, racconta così la novità Craig Strachan, Head of Podcasts Europe di Amazon Music.
Per i clienti di Amazon Music i podcast sono già disponibili sull’app senza costi aggiuntivi, sia sui dispositivi iOS e Android che sui prodotti Amazon Echo. Dai grandi classici alle novità dall’America, gli utenti potranno scegliere di ascoltare tra gli altri gli show di Fedez e Luis Sal, Francesco Costa, Chiara Gamberale, Michela Murgia, Laura Bail. Ma non è tutto: ci saranno anche podcast dedicati all’informazione e all’intrattenimento come “Start – Le notizie del Sole 24 Ore” e “Mitologia: le meravigliose storie del mondo antico show” di Alessandro Gelain.
Dunque l’offerta dei podcast Amazon sarà un mix di contenuti già noti e show prodotti in esclusiva per Amazon Music. Inoltre arriveranno anche i popolari contenuti americani come “Dr. Death” e “Bunga Bunga”, tradotti per la prima volta in italiano proprio per la piattaforma. Tramite l’applicazione o il sito web di Amazon Music, i clienti potranno scoprire nuovi contenuti interessanti attraverso i suggerimenti curati per diverse categorie, la classifica dei podcast più popolari e accedere ai trailer sulle pagine degli show.Inoltre, solo con Amazon Music si potrà ascoltare il proprio show preferito su Echo Auto mentre si raggiunge il posto di lavoro al mattino, riprendere la propria playlist mentre ci si allena e poi passarla semplicemente su Echo quando si torna a casa, chiedendo semplicemente ad Alexa, senza necessità di ulteriori accessi o collegamenti ai dispositivi.
“I clienti italiani possono ora godere dei loro contenuti preferiti in vari formati. La nostra missione è arricchire la loro esperienza di intrattenimento e con il lancio dei podcast è esattamente ciò che stiamo facendo” ha dichiarato Roberto Piola, Head of Amazon Music per ‘Italia. “Inoltre, per Amazon Music, questa nuova offerta, insieme al live streaming disponible direttamente all’interno dell’applicazione, rafforza il nostro ruolo centrale per i creatori di contenuti”.
Per scoprire altre novità dal web, clicca qui
F.C.