
La maniglia intelligente garantisce sicurezza al tuo ufficio e ad altri spazi ad alto traffico
Per aumentare la sicurezza delle porte utilizzate con frequenza, sono necessarie soluzioni di accesso in grado di coniugare robustezza e un utilizzo smart. La nuova placca maniglia SMARTair i-max di Assa Abloy garantisce l’accesso solo agli utenti autorizzati, mediante una serie di credenziali, comprese le chiavi virtuali memorizzate su smartphone.
Dotata di lettore RFID integrato e compatibilità Bluetooth, la nuova placca maniglia SMARTair i-max gestisce in maniera efficace, sicura e controllata l’apertura e la chiusura delle porte ad alto traffico, come in università e scuole; ospedali e case di cura; uffici e spazi di coworking; complessi residenziali e grandi condomini; edifici pubblici come uffici governativi, centri sportivi e biblioteche.

foto: ufficio stampa
Assa Abloy placca maniglia: sicurezza nell’apertura e chiusura di porte
La placca maniglia si caratterizza per solidità, design contemporaneo e facilità di installazione wireless ed è disponibile anche con rivestimento antibatterico, ideale per ambienti sanitari e altri ambienti in cui sono necessarie precauzioni igieniche. È alimentata a batterie e funziona con tutte le tecnologie di credenziali di prossimità standard. Per chi volesse aggiungere un ulteriore livello di sicurezza con l’autenticazione a più fattori, c’è un tastierino a codice integrato opzionale. È inoltre possibile specificare le singole porte da aprire con la verifica del PIN o delle credenziali o con entrambe.
SMARTair i-max dà spazio allo stile senza diminuire le performance di sicurezza. È disponibile in una varietà di finiture contemporanee e tipologie di maniglia, sino a un massimo di sedici combinazioni. Un LED multicolore fornisce segnali di avvertimento visivo. Si adatta a porte in vetro, legno o alluminio, comprese porte tagliafuoco e uscite di emergenza, ed è disponibile per i profili delle porte europee, scandinave, finlandesi e australiane. La placca maniglia i-max dialoga anche con l’app mobile SMARTair per apertura da remoto e l’app mobile SMARTair OpenowTM.